NASA: La sonda Voyager 2 ha trasmesso in una lingua sconosciuta pur non avendo guasti.

0

Secondo gli scienziati della Nasa la sonda Voyager 2 una delle prime esploratrici del sistema solare esterno, ed è ancora in attività ha trasmesso  dei messaggi in una lingua sconosciuta pur non avendo guasti.

Le dichiarazioni rilasciate da Kevin Baines della NASA, al portale Physics Astronomy dichiarano che : “A circa 15 miliardi di chilometri dalla Terra, la sonda avrebbe improvvisamente  iniziato ad inviare dati in una lingua sconosciuta.

14619507819_2db20e1fb5_b-678x381

La domanda esce spontanea , qualcosa o qualcuno ha cambiato il sistema di comunicazione della sonda spaziale Voyager 2?. Stando alle dichiarazioni, alcuni componenti della trasmissione binaria sarebbero stati cambiati da 0 a 1. “I sistemi della sonda sono stati attentamente analizzati e non c’erano difetti”. Nulla di questo era mai accaduto, tanto che la NASA ha dichiarato di sospettare che il sistema di Voyager 2 possa essere stato modificato da qualcuno. Lo scienziato tedesco Hartwig Hausdorf, ritiene invece che i sospetti non siano da prendere alla leggera e che potrebbe esserci qualche forma di vita intelligente che stia provando a mettersi in comunicazione con noi.: “Sembra quasi che qualcuno abbia riprogrammato la sonda, quindi non sappiamo davvero come stiano le cose”, ha commentato.

681_IMG003294

Ricordiamo che il Voyager 2 è concepito proprio per un’eventuale incontro con cinviltà extraterrestri. Per questo motivo contiene il celebre disco d’oro.

Il Voyager Golden Record è un disco per grammofono inserito nelle prime due navicelle del Programma Voyager, lanciato nel 1977, contenente suoni e immagini selezionate al fine di portare le diverse varietà di vita e cultura dellla Terra. È concepito per qualunque forma di vita extarterrestre o per la specie umana del futuro che lo possa trovare. La navetta Voyager impiegherà 40.000 anni per arrivare nelle vicinanze di un’altra stella.

Con questo tentativo invece,la NASA ha voluto inserire un messaggio omnicomprensivo, una sorta di capsula temporale con l’intenzione di comunicare la storia del nostro mondo ad eventuali forme di vita extraterrestri.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: