mercoledì, Marzo 19, 2025
HomealieniVita extraterrestre su Marte: Il capo scienziato NASA: presto annunci importanti

Vita extraterrestre su Marte: Il capo scienziato NASA: presto annunci importanti

Vita su Marte, capo scienziato NASA: presto faremo annunci importanti

Una conferma sulla presenza di vita extraterrestre su Marte porterebbe delle implicazioni  senza precedenti secondo Jim Green, fisico americano e scienziato capo della NASA, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla possibilità di vita extraterrestre presente su Marte.

Jim Green, direttore della divisione scienze planetarie della NASA,sa di certo che la scoperta della vita su Marte è alle porte. Manca poschissimo e faremo annunci importantissimi grazie al Mars rover e all’ExoMarsdell’ESA. Green è terrorizzato dalle implicazioni di questa possibile scoperta, sostenendo che il genere umano non sia ancora pronto per ricevere questo tipo di annuncio.

Vita extraterrestre su Marte: Il capo scienziato NASA: presto annunci importanti

La stessa NASA, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea, sembrerebbe essere pronta a fare annunci riguardo all’esistenza di vita extraterrestre su Marte con la prossima missione Mars Sample Return che vedrà un rover raccogliere materiale dalle profondità della superficie marziana per poi rispedirlo sulla Terra per eseguire delle analisi approfondite.

Leggi anche: Secondo uno studio, la Nasa avrebbe distrutto le prove della vita su Marte

Qualora venisse accertata la presenza di vita presente o passata del pianeta rosso , bisogna capire se vi sia stata una evoluzione e capire in quale direzione sia andata.

Jim Green

In ogni caso, Jim Green teme che l’umanità non sia pronta ad un annuncio del genere:

“Sono molto preoccupato per questo, perché penso che siamo vicini a trovare la vita extraterrestre e perché non tutti sono pronti a ricevere annunci su queste tematiche ”.

Secondo Green, le prove di organismi su Marte ri-solleverebbero una serie di domande sulla vita aliena.

Domande che ci facciamo da sempre ma che avrebbero una ragione ulteriore per essere pressanti ed interessanti: La vita su Marte assomiglia in qualche modo alla vita sulla Terra? Avrebbe potuto “viaggiare” da un pianeta all’altro? E in tal caso, dove sono andati?

Vita extraterrestre su Marte? “Se c’è acqua, c’è vita”

“Siamo scesi nei pozzi neri nucleari , luoghi dove la prima cosa che viene in mente è che nulla potrebbe sopravvivere in quelle circostanze, ma sappiamo che sono pieni di vita.

 Dove c’è acqua, c’è vita ” , quindi la presenza di acqua sul Pianeta Rosso rende possibile l ‘esistenza della vita extraterrestre.

Green sostiene inoltre che potrebbe esserci una “strana vita” su Titano ovvero la luna di Saturno e persino civiltà avanzate non molto lontani dalla galassia.

A cura di Universo7p

Loading...
universo7p
universo7phttps://www.universo7p.it/
Universo7p News su Misteri, mistero ufo, Anunnaki nibiru elohim, notizie Alieni e ufonews Misteri Ufologici Spazio, notizie sulla Scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

News