Un Asteroide appena scoperto sfiorerà la Terra

0

Un asteroide scoperto di recente sfiora la Terra , passando proprio all’interno dell’orbita della Luna.

Un asteroide scoperto l’11 marzo, dalle dimensioni equivalente come una casa, sfiorerà la Terra , passando all’interno dell’orbita della Luna. Sebbene non rappresenti un rischio per il nostro pianeta , il bolide GH2 2020 passerà per una distanza di circa 359.000 chilometri. La distanza media dalla Terra alla luna è di circa 385.000 chilometri.

La cosa che preoccupa non è l’Asteroide stesso, ma il ritardo che la Nasa ha avuto nello scoprire l’asteroide e tracciare la sua traiettoria.

Seguito dagli astronomi da vari osservatori, come il Minor Planet Center presso lo Smithsonian Astrophysical Observatory di Cambridge, nel Massachusetts. Gli astronomi concordano sul fatto che il 2020 GH2 non rappresenta una minaccia di impatto per la Terra durante il suo tragitto .

asteroide
asteroide

Gli scienziati dell’Asteroid Watch della NASA e altri scienziati del mondo osservano regolarmente i cieli per scoprire nuovi asteroidi che potrebbe creare un pericolo per il nostro pianeta.

Qualsiasi asteroide di 140 metri o più con un’orbita che lo porta a meno di 7,5 milioni di chilometri dalla Terra è classificato come potenzialmente pericoloso, riporta la NASA.

Loading...
CopyAMP code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: