Dopo tanti anni,spunta una video sulla Trasmutazione di alcuni esperimenti fatti da Rolando Pelizza
La trasmutazione è un processo che, tramite l’emissione di particelle subatomiche, porta un atomo instabile (radionuclide) a trasformarsi in un atomo stabile .
Ad esempio, l’uranio (uranio 238), perdendo particelle, si trasforma in elementi meno pesanti, fino ad arrivare al piombo non radioattivo (piombo 206).
Altri esempi di trasmutazione avvengono in condizioni di pressione e di temperatura critiche altissime per attivare la reazione, che porta alla fusione di due nuclei (come avviene nel sole o in una stella, a temperature maggiori di 15 milioni °C).
Il presente filmato, dichiarato assolutamente originale ed inedito, illustra gli esperimenti di trasmutazione effettuati da Rolando Pelizza verso la fine del 1992 in Spagna.
Gli errori tecnici, le improvvisazioni e le ingenuità di cui l’autore del video, lungo 103 minuti, si è reso protagonista nel suo tentativo di spiegare ad un amico lontano che cosa stava facendo, rende il video una testimonianza unica dell’incredibile e controverso caso Majorana-Pelizza, dove, lo stesso Pelizza afferma:
Sono Rolando Pelizza e questa vicenda ebbe inizio nel 1958, quando avevo venti anni.
Dopo un breve periodo di frequentazione con il Prof. Majorana e di apprendimento dei “Suoi” rivoluzionari principi di matematica e fisica, Egli mi disse:“se decidi di seguire i miei insegnamenti, sappi che dovrai lavorare intensamente, ed a risultato raggiunto potresti avere molti problemi”.
Accettai senza tentennamenti e riserva alcuna: ero entusiasta e lusingato di quanto mi stava accadendo.
Oggi sono trascorsi 59 anni e la predizione di Ettore si è pienamente avverata.
La storia narra che i due erano alle prese con la costruzione di una macchina in grado di rompere gli equlibri economici dei potenti, la stessa macchina potrebbe svolgere anche la trasmutazione della materia, ossia il vecchio sogno degli alchimisti, e produrrebbe calore “rallentando lo spin della materia”, riuscendo anche a “vaporizzarla”.

Se vuoi approfondire sulla macchina, leggi qui MAJORANA E LA MACCHINA IN GRADO DI ROMPERE GLI EQUILIBRI ECONOMICI MONDIALI I
Il processo estremamente efficiente di ottenimento dell’energia ha fatto guadagnare anche l’appellativo di free energy, che spesso è usato per indicare l’enorme quantità di energia apparentemente prodotta a costo zero. In seguito vi lasciamo al video
A cura di universo7p