Stella con luce misteriosa, per gli astronomi si tratta di Tecnologia aliena.

0

Una luce nello spazio scatena il dibattito nella comunità scientifica e fa pensare ad una presenza aliena. Si tratta della luce che arriva da KIC 8462852, una stella proprio sopra la via Lattea, in mezzo alle costellazioni del Cigno e della Lira. Dopo averla osservata a lungo con il telescopio spaziale Kepler, gli astronomi rimangono perplessi. E il professor Jason Wright della Penn State University, a breve pubblicherà un report in cui verranno delineati i contorni del mistero. Il telescopio registra una peculiare intermittenza dei fotoni, come se davanti a quella stella passassero delle megastrutture, magari realizzate da una civiltà aliena per carpire l’energia della stella.

0_1c0e99_b466f3b4_XXXL

Ma perché è così atipica la situazione di KIC 8462852? Perché le informazioni che arrivano dal telescopio escludono ogni altra possibile spiegazione eccetto una, uno sciame di comete attirate nell’orbita di KIC 8462852 da un’altra stella. Ma per il verificarsi di questa condizione, KIC 8462852 dovrebbe essere molto più giovane di quello che è. Dice Wright all’Atlantic: L’ipotesi aliena è sempre l’ultima che andrebbe considerata. Ma quello che vediamo è proprio qualcosa che ci aspetteremmo che una civiltà aliena costruirebbe.

Is-this-a-Megastructure-built-by-Aliens-around-a-Star-1-640x402

Leggi anche

Loading...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

error: