Ora L’America ha il suo esercito spaziale
La Space Force di Donald Trump, di cui ve ne aveva accennato qualcosa nel precedente articolo di qualche mese fa qui diventa realtà oggi grazie alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti che ha appena approvato per il 2020 una spesa militare totale di 738 miliardi di dollari per costruire una Forza Spaziale.
Trump lo aveva detto nel 2018
Sarà il sesto ramo operativo delle forze armate oltre all’Aviazione, Esercito, Marina, Guardia costiera e Marines). La Space Force rappresenterebbe un passo avanti per gli Usa verso un maggiore controllo militare nello spazio.
Wow! All of our priorities have made it into the final NDAA: Pay Raise for our Troops, Rebuilding our Military, Paid Parental Leave, Border Security, and Space Force! Congress – don’t delay this anymore! I will sign this historic defense legislation immediately!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 11, 2019
La Space Forze ha come obbiettivo quello di Proteggere gli interessi degli americani nello spazio
la “Forza spaziale” dovrebbe garantire la libertà di funzionamento degli Stati Uniti nello spazio e proteggere gli interessi degli americani . Il compito della nuova sotto-forza è anche quello di scongiurare una eventuale minaccia proveniente dallo spazio profondo.

Nel report del Dipartimento della difesa statunitense si legge che la Space Force nasce con l’obiettivo di “difendere meglio gli interessi vitali degli Stati Uniti nello spazio. Come gli altri rami militari, organizzerà, formerà e attrezzerà le forze per proteggere gli interessi relativi alla sicurezza nazionale nello spazio”.
Ma a quali minacce dovrebbe far fronte?
“La Cina e la Russia – si legge sempre nel documento – i nostri competitor strategici, stanno cercando in maniera evidente di ottenere risorse di combattimento nello spazio per neutralizzare le nostre nel caso di un conflitto”.

Tutto sembrerebbe comprendere anche ad alcune Strategie di difesa in merito a possibili attacchi alieni .
Molti Ufologici Americani sostengono che la creazione di questa Forza Spaziale sia una messa in scena per coprire quella già esistente ed operativa conosciuta con il nome Solar Warden portata alla luce secondo le rivelazioni fatte da Gary McKinnon ,un hacker che è stato accusato nel 2002 di aver perpetrato il “più grande hack di computer militari di tutti i tempi compresi quelli della Nasa.
La nuova Space Force avrà una serie di ruoli specifici, inclusa la gestione di satelliti che rendono possibile il sistema di posizionamento globale (Gps) e di sensori che aiutano a tenere traccia dei lanci di missili.
A cura di universo7p