Scoperti Misteriosi petroglifi che contiene antico codice astronomico

0

Scoperte Misteriose Incisioni che contiene un Antico codice Astronomico nelle grotte del monte Danigala

Potrebbe rappresentare un antico codice astronomico le Incisioni scoperte nelle grotte del monte Danigala, nello Sri Lanka.

Spettacolare scoperta nelle grotte del monte Danigala, nello Sri Lanka. Un team di astrobiologi ha individuato infatti una serie di incisioni rupestri che potrebbero rappresentare un vero e proprio misterioso codice astronomico.

La particolarità del ritrovamento è di grande importanza :Infatti è stata fatta su un sito considerato sacro chiamato “la montagna degli alieni” dovuto ad una serie di avvistamenti di Ufo.

Si ritiene che alcuni dei File classificati rilasciati dagli archivi nazionali hanno rivelato che un ufficiale della RAF sostiene di aver avuto un incontro ravvicinato durante una vacanza in Sri Lanka.

Danigala è una formazione geologica unica nel suo genere, situata vicino ad Aaralaganwila nel distretto di Polonnaruwa, a circa 46 chilometri da Polonnaruwa lungo l’autostrada Maradankadawala-Habarana-Thirukkondaiadimadu. E secondo il sito web nazionale, Sri Lanka Attractions, la roccia è un “punto di accesso per l’avvistamento di UFO” conosciuto localmente come “Alien Mountain“.

In realtà, secondo le antiche scritture trovate in zona, sette secoli fa, un’entità semi-divina, che era in grado di compiere il salto dei piani astrali veniva venerata in una grotta su questa strana roccia, chiamata Siddhārtha Gautama, “Il Buddha”, che appare in una statua in mattoni e stucco della grotta lunga circa 12 metri.

La dott.ssa Aravinda Ravibhanu Sumanarathna,-direttrice amministrativa e ricercatrice -presso l’unità ricerche di astrobiologia e scienze della Terra dell’Asia del Sud, fa parte del Team che ha trovato tali incisioni che ritengono possano essere legate all’astronomia rappresentando un possibile antico codice che potrebbe rappresentare un sistema di conteggio astronomico. Le incisioni, scolpite occupano uno spazio importante dal momento che il petroglifo è lungo ben 7,5 metri e alto 5.

Misteriose Incisioni che contiene un Antico codice Astronomico nelle grotte del monte Danigala
Misteriose Incisioni nelle grotte del monte Danigala

Per i ricercatori, questi simboli geometrici potrebbero essere un antico codice astronomico vincolante che rappresenterebbe un sistema di conteggio astronomico perduto.

Al momento, l’ipotesi che si tratti realmente di un antico codice astronomico rimane una teoria non ancora confermata che ricercatori indipendenti stanno valutando con cautela perchè la scoperta oltre ad avere motivazioni puramente scientifiche, non dove avere scopi come quello di sovraccaricare esigenze per ingigantire le leggende intorno alla montagna sacra degli alieni e attirare ulteriormente i turisti.

A cura di Universo7p

Loading...
CopyAMP code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: