domenica, Febbraio 9, 2025
HomealieniScoperti Batteri Alieni viventi lungo la parete esterna dell'ISS

Scoperti Batteri Alieni viventi lungo la parete esterna dell’ISS

Scoperti Batteri Alieni viventi lungo la parete esterna dell’ISS

Gli astronauti Russi hanno scoperto lungo la parete esterna della  Stazione Spaziale Internazionale dei Batteri Alieni viventi  di origine sconosciuta, che sono stati già spediti a Terra e analizzati in laboratorio.

Gli stessi astronauti hanno confermato come sia inspiegabile come i batteri inesistenti in fase di lancio, siano strato scoperti ora durante il viaggio del veicolo nello spazio. A rendere nota la notizia è stato il cosmonauta russo Anton Shkaplerov che ha anche aggiunto come i batteri spaziali scoperti non rappresentino un pericolo per l’equipaggio dell’ISS.

Scoperti Batteri Alieni viventi lungo la parete esterna dell'ISS
Scoperti Batteri Alieni viventi lungo la parete esterna dell’ISS

Ma da dove provengono?

I batteri in questione non erano presenti nel 1998, quando quel modulo fu lanciato nello Spazio: «Sono arrivati dallo Spazio esterno e si sono stabiliti fuori dalla ISS. Li stanno studiando e sembra non rappresentino un pericolo» ha detto il cosmonauta, usando parole che si prestano a interpretazioni ambigue, o comunque un po’ affrettate.

Anton Shkaplerov

La scoperta è avvenuta in una delle uscite degli astronauti al di fuori della Stazione Spaziale quando gli astronauti hanno deciso di raccogliere, attraverso dei batuffoli di cotone, delle tracce di scarti di carburante sul veicolo. Non è chiaro come questi batteri siano giunti lungo la parte esteriore del veicolo e, tra le tante ipotesi, non è esclusa la provenienza ”aliena

Sappiamo di certo che non è la prima volta che l’agenzia spaziale russa dichiara di aver trovato microbi all’esterno della ISS, ma tutti gli organismi rinvenuti finora si sono rivelati di origine terrestre. Quelli studiati in un esperimento durato dal 2010 al 2016 sono risultati un connubio di microbi di diversa provenienza, inclusi batteri planctonici marini e batteri del suolo tipici del Madagascar.

 

Loading...
universo7p
universo7phttps://www.universo7p.it/
Universo7p News su Misteri, mistero ufo, Anunnaki nibiru elohim, notizie Alieni e ufonews Misteri Ufologici Spazio, notizie sulla Scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

News