Scoperti 17 nuovi mondi Alieni, uno è simile alla Terra

0

17 nuovi mondi Alieni tra cui uno è simile alla Terra e potrebbe avere acqua

Sono stati scoperti ben 17 nuovi Mondi Alieni dalla studentessa Michelle Kunimoto, dell’università canadese della Columbia Britannica. La scoperta, pubblicata sull’Astronomical Journal è stata possibile grazie al telescopio spaziale Kepler della Nasa di cui, siamo stati in grado di localizzare ben 15 piccoli pianeti , tutti nella zona abitabile.

Dei 17 Mondi Alieni, uno è simile alla Terra e potrebbe avere acqua allo stato liquido e lo hanno battezzato KIC-7340288 b: un pianeta roccioso il cui diametro è circa 1,5 volte quello della Terra, una massa compatibile con la presenza di acqua; insomma caratteristiche che ricordano il nostro pianeta.

Scoperti 17 nuovi mondi Alieni, uno è simile alla Terra
Scoperti 17 nuovi mondi Alieni, uno è simile alla Terra

L’oggetto riceve dalla sua stella solo un terzo dell’energia che la Terra riceve dal Sole mentre il suo anno ha una durata di 142,5 giorni terrestri.

Tutti i pianeti sono stati individuati con il metodo del transito: “ogni volta che un pianeta passa davanti a una stella blocca una parte della sua luce, provocando una temporanea riduzione della luminosità della stella”, ha spiegato Kunimoto. Grazie a questi dati “si possono mettere insieme le informazioni sul pianeta, come le sue dimensioni e il tempo impiegato per orbitare intorno alla stella”.

Loading...
CopyAMP code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: