mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeMisteriScoperta “La Cappella Sistina” di 12.500 anni fa nella foresta amazzonica

Scoperta “La Cappella Sistina” di 12.500 anni fa nella foresta amazzonica

Migliaia di dipinti preistorici scoperti nella foresta pluviale amazzonica, ecco “La Cappella Sistina” di 12.500 anni fa

Un team di archeologi ha scoperto “La Cappella Sistina degli antichi ” un muro” lungo quasi 13 chilometri contenente arte rupestre creata 12.500 anni fa.

I Ricercatori del Regno Unito e della Colombia hanno trovato le pitture rupestri sulle scoglie del Parco Naturale Nazionale Serranía de Chiribiquete , situato nella regione amazzonica colombiana. Sono raffigurazioni di animali estinti risalenti all’era glaciale come il mastodonte, creati da una ignota tribù amazzonica risalente a 12.500 anni fa.

Varietà di animali estinti

I dipinti ritraggono animali estinti dell’era glaciale come il mastodonte, un parente preistorico dell’elefante che non si vede in Sud America da almeno 12.000 anni. Ci sono anche immagini del paleolama , un membro estinto della famiglia dei cammelli, oltre a bradipi giganti, cavalli dell’era glaciale e impronte di mani umane.

Molte dei dipinti includono pesci, tartarughe, lucertole e uccelli, così come persone che ballano e si tengono per mano, tra le altre scene, una figura che indossa una maschera che assomiglia a un uccello con un becco. Un aspetto interessante è notare come molti animali siano circondati da piccoli umani con le braccia protese al cielo, come se li stessero venerando

Gli archeologi hanno indicato che la scala dei dipinti è talmente ampia che ci vorranno generazioni per studiarli tutti.

Dimensioni e altezze sorprendenti

Cosa ha lasciato perplessi i ricercatori è il fatto che i dipinti sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni. Ci sono numerose impronte di mani e molte delle immagini sembrano rappresentare forme geometriche.

Ella Al-Shamahi , paleoantropologa e conduttrice televisiva che era sul posto ha detto di essere rimasta sorpresa: Molti dei dipinti sono davvero enormi- Come hanno scalato quelle pareti? Alcuni dei dipinti sono così alti che possono essere osservate solo con i droni.

Scoperta La Cappella Sistina di 12.500 anni fa
Alcuni dipinti -Scoperta La Cappella Sistina di 12.500 anni fa

L’imponente opera d’arte storica, che appunto è stata battezzata la ” Cappella Sistina degli antichi ” è stata scoperta lo scorso anno; Tuttavia, è stata tenuta nascosta fino ad ora, poiché una serie televisiva è stata girata per il canale britannico Channel 4 che sarà proiettato a dicembre: Jungle Mystery.

Al momento, gli archeologi non sanno quale tribù possa aver creato questa imponente opera d’arte, potrebbe essere stata un’antica civiltà perduta , va anche ricordato che questa è la patria di due principali tribù indigene che si ritiene esistessero da migliaia di anni, gli Yanomami. e il Kayapó .

Finora sono stati trovati circa 75.000 disegni, che rappresentano tra il 5% e l’8% di tutti i dipinti . Secondo la BBC , i ricercatori cercano di proteggere non solo il tesoro archeologico del luogo, ma anche il suo fattore ecologico, e sono contrari all’apertura di questo luogo al turismo, cercando di evitare atti vandalici nell’area.

Loading...
universo7p
universo7phttps://www.universo7p.it/
Universo7p News su Misteri, mistero ufo, Anunnaki nibiru elohim, notizie Alieni e ufonews Misteri Ufologici Spazio, notizie sulla Scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

News