Russia: scoperta una presunta Piramide simile alla Grande Piramide d’Egitto

0

Un gruppo di turisti appassionati di spedizioni nel nord della Russia hanno presumibilmente scoperto un’enorme montagna con la forma esatta della Grande Piramide d’Egitto.

Nascosta tra i boschi un gruppo di turisti appassionati sostengono di aver scoperto un’enorme montagna con la forma esatta della Grande Piramide d’Egitto.

L’insolita scoperta, ancora da confermare, è ulteriormente supportata dalle immagini satellitari. Secondo il portale russo Sputnik, i turisti del North Wild Expedition Club hanno trovato questa piramide negli Urali mentre erano a bordo di un elicottero e si preparavano ad atterrare. L’impressionante forma a “piramide” è stata confermata anche dalle immagini satellitari.

La “montagna” ha l’esatta forma della piramide di Cheope ed è grande il doppio.

Inoltre, è alta circa 774 metri e la lunghezza di ogni lato è di quasi un chilometro”, dice Evgeny Svitov, direttore del gruppo di spedizione. Le facce sono chiaramente posizionate nei punti cardinali, come se fossero in piano.

La piramide è raggiungibile esclusivamente percorrendo 400 chilometri a piedi lungo la cresta della montagna o in elicottero”, conclude Svitov.

Tra qualche settimana è prevista una spedizione della Società Geografica Russa che si recherà sul sito per studiare il reperto.

La Piramide di Cheope è la più grande delle piramidi egiziane e l’unica delle Sette Meraviglie del Mondo che sia sopravvissuta fino ad oggi.

L’altezza è di 139 metri e, anche se la storia ufficiale ne stima l’età a 4.500 anni, gli studiosi più eterodossi sostengono che potrebbe averne molti di più, come gli altri monumenti dell’altopiano di Giza.

Loading...
CopyAMP code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: