Un gruppo di turisti appassionati di spedizioni nel nord della Russia hanno presumibilmente scoperto un’enorme montagna con la forma esatta della Grande Piramide d’Egitto.
Nascosta tra i boschi un gruppo di turisti appassionati sostengono di aver scoperto un’enorme montagna con la forma esatta della Grande Piramide d’Egitto.
L’insolita scoperta, ancora da confermare, è ulteriormente supportata dalle immagini satellitari. Secondo il portale russo Sputnik, i turisti del North Wild Expedition Club hanno trovato questa piramide negli Urali mentre erano a bordo di un elicottero e si preparavano ad atterrare. L’impressionante forma a “piramide” è stata confermata anche dalle immagini satellitari.
La “montagna” ha l’esatta forma della piramide di Cheope ed è grande il doppio.
Inoltre, è alta circa 774 metri e la lunghezza di ogni lato è di quasi un chilometro”, dice Evgeny Svitov, direttore del gruppo di spedizione. Le facce sono chiaramente posizionate nei punti cardinali, come se fossero in piano.
La piramide è raggiungibile esclusivamente percorrendo 400 chilometri a piedi lungo la cresta della montagna o in elicottero”, conclude Svitov.
Tra qualche settimana è prevista una spedizione della Società Geografica Russa che si recherà sul sito per studiare il reperto.
La Piramide di Cheope è la più grande delle piramidi egiziane e l’unica delle Sette Meraviglie del Mondo che sia sopravvissuta fino ad oggi.
L’altezza è di 139 metri e, anche se la storia ufficiale ne stima l’età a 4.500 anni, gli studiosi più eterodossi sostengono che potrebbe averne molti di più, come gli altri monumenti dell’altopiano di Giza.