Pallone sperimentale della NASA registra suoni ”ALIENI” nella stratosfera

0

Secondo un rapporto pubblicato su LiveScience l’impiego di microfoni a infrasuoni collegati a un pallone ad elio  ( pallone sperimentale della NASA durante l’esercitazione di uno studente ) che è stato lanciato ad una altezza di 22 miglia sopra la superficie della Terra, ha raccolto alcuni misteriosi suoni che per le loro caratteristiche ricorderebbero un episodio di X-Files. Suoni come questi  non sono mai stati ascoltati o registrati prima e  colui che forse passerà alla storia si chiama Daniel Bowman, uno studente dell’università della North Carolina.

284F624400000578-3067819-image-a-20_1430771749448

L’audio, consiste in una serie di fischi e crepitii, che potrebbe provenire da un certo numero di fonti per cui non viene esclusa la possibilità di una turbolenza generata dal vento solare, onde di gravità o altre vibrazioni.

pallone-stratosferico

Negli ultimi 50 anni non sono mai state effettuate delle registrazioni acustiche nella stratosfera dichiara  Daniel Bowman che ha progettato e costruito il materiale. “Una cosa è certa; se un giorno riusciremo a collocare degli strumenti per la scansione sonora della stratosfera,sicuramente troveremo cose che non abbiamo mai visto o ascoltato prima.”
Gli infrasuoni sono delle emissioni sonore che viaggiano percorrendo lunghe distanze come avviene di solito quando si verificano alcuni fenomeni naturali come temporali, terremoti, valanghe e eruzioni vulcaniche, in grado di produrre delle onde sonore a infrasuoni.
Ultimamente si è discusso di inviare sugli altri pianeti e in special modo su Marte delle emissioni sonore ad infrasuoni, nel tentativo di raccogliere eventi atmosferici anomali o disturbi geologici.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: