Pallone sperimentale della NASA registra suoni ”ALIENI” nella stratosfera

0

Secondo un rapporto pubblicato su LiveScience l’impiego di microfoni a infrasuoni collegati a un pallone ad elio  ( pallone sperimentale della NASA durante l’esercitazione di uno studente ) che è stato lanciato ad una altezza di 22 miglia sopra la superficie della Terra, ha raccolto alcuni misteriosi suoni che per le loro caratteristiche ricorderebbero un episodio di X-Files. Suoni come questi  non sono mai stati ascoltati o registrati prima e  colui che forse passerà alla storia si chiama Daniel Bowman, uno studente dell’università della North Carolina.

284F624400000578-3067819-image-a-20_1430771749448

L’audio, consiste in una serie di fischi e crepitii, che potrebbe provenire da un certo numero di fonti per cui non viene esclusa la possibilità di una turbolenza generata dal vento solare, onde di gravità o altre vibrazioni.

pallone-stratosferico

Negli ultimi 50 anni non sono mai state effettuate delle registrazioni acustiche nella stratosfera dichiara  Daniel Bowman che ha progettato e costruito il materiale. “Una cosa è certa; se un giorno riusciremo a collocare degli strumenti per la scansione sonora della stratosfera,sicuramente troveremo cose che non abbiamo mai visto o ascoltato prima.”
Gli infrasuoni sono delle emissioni sonore che viaggiano percorrendo lunghe distanze come avviene di solito quando si verificano alcuni fenomeni naturali come temporali, terremoti, valanghe e eruzioni vulcaniche, in grado di produrre delle onde sonore a infrasuoni.
Ultimamente si è discusso di inviare sugli altri pianeti e in special modo su Marte delle emissioni sonore ad infrasuoni, nel tentativo di raccogliere eventi atmosferici anomali o disturbi geologici.

Leggi anche

Loading...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

error: