Come ricaricarsi di energia secondo Nikola Tesla
Esiste un modo per incrementare l’energia umana? Tesla era convinto che ognuno di noi, dovrebbe sapere come aumentare la propria energia spirituale. Ci basterebbero solo tre passaggi fondamentali per incrementarla.
Come sappiamo, abbiamo bisogno costantemente di energia nel corso della nostra vita. Ogni essere umano ha la necessità di essere produttivo e di faticare. La stanchezza, mentale e fisica, a volte diventa una compagna da cui si ha una una certa difficoltà a divincolarsi.
Esistono tante tesi scientifiche secondo cui l’uomo è in grado di trovare una formula matematica per migliorare la sua produttività.
Il Sole è la fonte principale di questa energia, ma dovremmo essere in grado di sapere in che modo dobbiamo consumarla attraverso il nostro cibo. Tesla dà importanza anche alla pace, alla ricerca della conoscenza e all’umanità per concentrare i suoi sforzi sul bene comune.
Il cibo è la nostra principale fonte di energia, è una forma di energia solare modificata. Le piante usano la fotosintesi per combinare ossigeno, idrogeno e carbonio. È così che si creano i carboidrati (la molecola CHO).
Nikola Tesla era un Vegano, e ha stipulato che la carne contiene già le molecole di CHO consumabili. Ecco perché sarebbe opportuno mangiare verdure, perché hanno i fotoni della luce solare immagazzinati nei carboidrati. Le verdure e le piante sono più leggere e più pure, e si rivelano persino molto meno pesanti per il nostro sistema digestivo
Tre metodi per incrementare l’energia umana
1 Il primo punto importante è l’esercizio fisico moderato. Questo è ciò che “assicura il giusto equilibrio tra mente e corpo”
La tesi di Tesla si basa nel consumare tanta frutta e verdura che contengono i carboidrati tipici dei vegetali. Si tratta di molecole prodotte attraverso la fotosintesi (quindi con l’ausilio del sole) e che permettono di aumentare la propria massa in maniera qualitativa. La fonte primaria di energia secondo lo scienziato, per l’appunto, come abbiamo citato ad inizio articolo è il sole.
2 Limitare la forza negativa che ostacola l’uomo.
Secondo Tesla esiste una parte del pensiero umano che dovrebbe essere considerato negativo per l’evoluzione di energia spirituale. Si basa sull’ignoranza e la stupidità. Queste, sono forze che in un certo senso, generano frizioni e limitano la carica energetica dell’uomo. La forza negativa può essere diretta e sfruttata, ma l’attrito genera una perdita di energia. Quello che si deve fare è cambiare, reindirizzare la forza negativa nella giusta direzione e ridurre l’attrito. Quasi sullo stesso piano Tesla pone il fanatismo religioso e la tendenza ad essere autodistruttivi. Tutte le forze che si frappongono tra l’uomo e una sua evoluzione, o sviluppo, rappresentano una potenziale dispersione di energia. Quasi come se fossero una forza che spinge nella direzione opposta al progresso e alla produttività. Tesla si rifà alla tesi buddista secondo cui l’ignoranza è il più grande diavolo che c’è al mondo. La raccomandazione che viene fatta agli uomini è di seguire la loro curiosità, imparare nuove cose e combattere l’ignoranza.
3 Aumentare ed incentivare le forze che spingono l’uomo.
Le persone devono lavorare per un bene comune, uno scopo collettivo. Più persone seguono un obiettivo comune, meno sforzo ci sarà:
“Quando un uomo applica uno sforzo, considerandolo nella direzione del movimento umano collettivo, lo sforzo diventerà più efficiente e con meno energia si otterrà di più”.
Tutta l’energia di cui l’uomo ha bisogno è dentro l’Universo. L’energia è eterna, bisogna solo andare nella sua direzione. L’uomo deve riflettere e ragionare su quale sia il percorso giusto per andare a reperirla. Una volta fatta la scelta giusta ogni sforzo risulterà meno gravoso. Se tutti si impegnassero per generare energia si riuscirebbe a rendere tutto più facile. La missione che ogni uomo ha è quella di lavorare affinché le forze limitanti descritte al punto due siano debellate o ridotte al minimo. Un lavoro collettivo è la chiave per avere risultati a livello individuale.
L’energia che si esercita può essere dispersa in tutto l’Universo, quindi è essenziale concentrarla su un unico punto, principalmente il punto della massa umana collettiva.
A cura di Universo7p