Nicaragua: Meteorite si stacca dall’asteroide e precipita lasciando un cratere di 12 metri

0

50871.jpeg_1718483346

Managua, la capitale del Nicaragua  nel più grande paese del Centro America  Intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica è caduta una meteorite, in una zona periferica non abitata nei pressi dell’aeroporto internazionale, e ha formato un cratere di 12 metri di diametro e cinque di profondità

TGCom24

Il rappresentante del Governo del Nicaragua, Rosario Murillo  conferma la caduta del meteorite . Gli esperti sono convinti che il Meteorite si è staccato dall’asteroide passato vicino alla Terra qualche giorno fa, per fortuna dichiarano gli esperti la  zona periferica non è  abitata.

ilsussidiario.net

Murillo ha aggiunto che le autorità hanno chiesto esperti internazionali per aiutare gli scienziati locali nelle indagini dell’incidente. È stato riferito che un cratere di meteorite lasciato un raggio di 12 metri e una profondità di circa cinque metri. Residenti locali hanno detto che nella notte di Domenica hanno sentito un forte scoppio, ma non hanno visto il lampo di luce, come è consuetudine avvistare prima dello schianto di un meteorite. Gli scienziati stanno per esplorare la zona dove è avvenuto l’impatto (secondo “TVZvezda”) del meteorite per vedere se ci sono frammenti non polverizzati. Inoltre, gli scienziati chiedono ai residenti locali di fornire le foto ed eventuali video della caduta del meteorite.
Redazione Universo7p

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: