I Misteriosi dischi volanti degli indiani Hopi
Gli scudi volanti identificati dalle varie tribù indiane, così chiamati perché assomigliavano ai loro scudi da guerra, sono sempre esistiti anche prima dell’aviazione moderna. Quasi tutte le culture precolombiane, anche gli indiani Hopi credono fermamente che un giorno, non troppo lontano, gli dei che hanno dato il via alla cultura umana torneranno sulla Terra. Essi hanno da sempre vissuto secondo gli insegnamenti consegnati loro da Masauwu, Maestro del Quarto Mondo, i cui concetti etici sono profondamente radicati nella loro cultura.
Gli Hopi sono anche convinti che i loro dèi non solo abitano negli infiniti spazi cosmici, ma vi sia anche un piccolo gruppo dove vivono nel cuore della Terra, tramandando l’idea di una Terra Cava. Di certo gli indiani Hopi hanno molto da raccontare circa il nostro lontano passato, anche se , molti di questi importanti eventi preistorici non sono mai stati documentati, ma solo raccontati da una generazione all’altra.
Gli Hopi moderni credono che l’umanità si trovi attualmente a vivere nel Quarto Mondo, detto Túwaqachi. Come i mondi precedenti, anche Túwaqachi verrà distrutto a causa della malvagità degli uomini e vedrà il ritorno delle divinità sulla Terra. I teorici degli Antichi Astronauti interpretano la profezia della Stella Blu Kachina come un riferimento al ritorno degli extraterrestri sul nostro pianeta.
Oltre agli apparenti paralleli tra la cultura Hopi e quella Sumera, Waters intravede una connessione anche tra le leggende hopi e la mitologia dei Maya. In entrambe le culture i riferimenti alla creazione e alla distruzione del mondo sono molto simili. Entrambe, inoltre, affermano la futura distruzione del mondo attuale.