Le Nuvole di Marte….Curiosity sempre dato spettacolo grazie alla su esplorazione planetaria sul Pianeta Rosso. Dalla localizzazione di metano sul pianeta fino alle nuove prove sull’esistenza dell’acqua. Per non farci Mancare niente, Curiosity ci offre foto rare sulle Nuvole del Pianeta Rosso.
Le Nuvole di Marte.
Grazie al comunicato stampa emesso dalla NASA, Curiosity ha recentemente usato le sue telecamere di navigazione, in bianco e nero, per scattare le foto delle nuvole che si trovano a circa 31 chilometri sopra la superficie di Marte.
L’agenzia ipotizza che siano nubi di ghiaccio d’acqua, che fluttuano nell’atmosfera marziana praticamente tutto l’anno. Attualmente gli scienziati stanno cercando di coordinare le osservazioni di Curiosity con il lander InSight, così da ottenere dei dati più precisi.
Curiosity ha catturato queste meravigliose immagini durante il suo lavoro di perforazione del suolo marziano, non si tratta di un risultato casuale, ma l’evento è stato pianificato attentamente dai ricercatori della missione per studiare l’atmosfera di Marte.
Queste osservazioni potranno infatti migliorare la nostra comprensione di ciò che sta accadendo nell’atmosferadel Pianeta Rosso.
Attualmente la NASA ha intenzione di mandare un altro rover su Marte nel 2020, il Mars 2020, con lo scopo di studiare l’abitabilità di Marte, raccogliere dei campioni da riportare sulla Terra e studiare il passato del pianeta rosso per scoprire, se ci sono state, tracce di vita biologica.