
In molti sono convinti che il misterioso oggetto catturato dal rover Curiosity della NASA non può essere sporco sulla lente del rover, poiché le immagini successive scattate da Curiosity non mostrano più l’oggetto.

Altri ricercatori invece sostengono che l’immagine non provenga da Marte, ma che l’immagine sia stata scattata sulla Terra, suggerendo che la NASA non è mai arrivata su Marte. Il video, le immagini e le teorie che circondano le bizzarre affermazioni hanno creato un acceso dibattito sul web, che ha portato a commenti e opinioni diversi accusando la Nasa di tenere un massiccio velo su delle mezze verità sulla presenza di forme di vita su Marte.
Altri utenti hanno suggerito che l’oggetto enigmatico potrebbe essere stata una meteora catturata nella sottile atmosfera marziana: “Potrebbe essere stato un piccolo meteorite a colpire lo strato superiore dell’atmosfera. Ciò significherebbe che si illuminano brevemente e lasciano una scarica elettrostatica nell’atmosfera, come questa, ma solo per un periodo molto breve.
In assenza di un commento ufficiale della Nasa, i vari ricercatori si sono rivolti ai loro esperti per cercare di svelare il mistero.
Redazione Universo7p.it