Lasciare il proprio nome su Marte? Adesso puoi, ecco come!
Visto che per il momento andare su Marte non è alla portata di tutti la NASA ha offerto di inviare il proprio nome a tutti gli appassionati del pianeta rosso e delle questioni spaziali. Sarà così possibile inviare il proprio nome e lasciare un’impronta di sé su un microchip che sarà inviato su Marte a bordo della missione spaziale InSight. Parola della NASA.
L’agenzia spaziale statunitense ha reso disponibile al pubblico una pagina web su cui è possibile inserire il proprio nome e il cognome e quindi ottenere una sorta di “carta di imbarco” per Marte. I nomi andranno sul pianeta a “bordo” di un microchip ospitato da una missione che si avvierà sul pianeta nel maggio 2018.
Bruce Banerdt della NASA, responsabile della missione InSight, parla dell’avvenimento come un’opportunità per tutti gli entusiasti di tutte le età che faranno parte del veicolo costruito per studiare l’interno del suolo marziano.
Per registrarsi, basta compilare questo breve modulo al seguente link entro il 1 novembre ultimo giorno per portare il proprio nome sul Pianeta rosso.
Completando la registrazione verrà generata una “boarding pass” simile a quella che vedete nell’immagine copertina. Con il frequent flier program la NASA vuole creare un database di tutte le missioni a cui hanno “partecipato” le persone interessate, generando dei punti che terranno traccia della storia della singola persona.
Quindi, se volete anche voi inviare il vostro nome su Marte, potete farlo ma solo fino al 1° novembre 2017