La velocità della luce è uguale alle coordinate della Piramide di Giza

La velocità della luce è uguale alle coordinate della Piramide di Giza 

La Grande Piramide di Giza  continua a sorprenderci e codifica un enorme numero di coincidenze numeriche per molti fuori dal comune.

L’ultima ad esempio ci offre una misteriosa anomalia riguardo velocità della luce che combacia in un modo significativo con le coordinate della Grande Piramide di Giza

Le grandi  piramidi egizie, Piramide di Giza danno un fascino misterioso che va ben oltre l’ammirazione per le forme o le dimensioni dei monumenti che hanno sempre attirato l’attenzione di molti archeologi di tutto il mondo . Fin dall’antichità, tutti coloro che si sono avvicinati alle grandi piramidi della piana di Giza sono rimasti attratti e misteriosamente affascinati da questi manufatti così imponenti e misteriosi.

La velocità della luce è uguale alle coordinate della Grande Piramide di Giza
La velocità della luce è uguale alle coordinate della Grande Piramide di Giza

Alcune delle ”coincidenze” che ci offre la Piramide di Giza per non dire veri e propri misteri sono ad esempio le dimensioni, le proporzioni e l’orientamento della grande Piramide, ad esempio, hanno dato luogo a induzioni che, nonostante siano respinte dalla scienza ufficiale, non sono meno sconcertanti ed eccitano la curiosità di scoprire dove finiscano le coincidenze casuali e dove incominci qualche cosa, se v’è, di voluto e di preordinato un senso che ci sfugge completamente.

L’unità di misura adottata dai costruttori della piramide di Cheope è il “cubito sacro”, conosciuto soltanto dai sacerdoti; il popolo aveva un altro “cubito”. Il cubito sacro o “piramidale” era diviso in 25 pollici piramidali, equivalenti a 999/1000 del pollice inglese attuale, di 25,4264 millimetri; equivaleva dunque 0,635660 metri.

Leggi anche : LE PIRAMIDI D’EGITTO ERANO GRANDI CENTRALI PER PRODURRE ENERGIA?

Questa lunghezza è la decimilionesima parte del raggio terrestre, valutato secondo i calcoli recenti in 6356700 metri, con una differenza in meno di 100 metri, dello stesso ordine di grandezza quindi dell’errore attribuibile ai nostri calcoli moderni.

Se si moltiplica l’altezza della grande piramide (148,208 m) per un miliardo si ha con notevole approssimazione la distanza della terra dal sole; se si moltiplica il pollice piramidale per 100 miliardi si ottiene la lunghezza del percorso della Terra sulla sua orbita in un giorno di 24 ore; se questo arco meridiano viene espresso in cubiti piramidali si ottiene un numero che è multiplo di pigreco, 3,1416 fondamentale nelle matematiche.

Ma adesso arriva anche qualcosa che in pochi si aspettavano, infatti la velocità della luce e le coordinate della Grande Piramide di Giza sono le stesse.

Facciamo chiarezza

La velocità della luce, in fisica, è la velocità di propagazione di un’onda elettromagnetica, indicata con la lettera {\displaystyle c}, dal latino celeritas (“celerità, velocità”), da quando nel 1894 fu così rappresentata da Paul Drude. Nel vuoto ha un valore di 299 792 458 m/s ovvero circa 3 × 108  m/s.

La velocità della luce nel vuoto è una costante fisica indipendente dalla velocità dell’oggetto che emette la radiazione, e quindi dal sistema di riferimento inerziale utilizzato. Dal 21 ottobre 1983 si considera il valore {\displaystyle c_{0}}come esatto, ovvero senza errore, e a partire da esso si definisce la lunghezza del metro nel Sistema Internazionale.

La velocità della luce è uguale alle coordinate della Grande Piramide di Giza
Velocità della luce

La velocità della luce nel vuoto è 299, 792, 458 metri al secondo, e la coordinata geografica della Grande Piramide di Giza è 29.9792458 ° N.

Inoltre, un’altra coincidenza  legata alla velocità della luce si trova all’interno della Grande Piramide, scoperta da John Charles Webb Jr.

La latitudine precisa del centro della Grand Gallery (all’interno del GP) è  29 ° 58 ‘45.28 “N = 29.9792458 ° N.

Sono davvero tutte coincidenze? Credo che conosciamo la risposta…

vi lasciamo al video

A cura della redazione Universo7p.it

Votazioni
Creato il
Articolo
La velocità della luce è uguale alle coordinate della Grande Piramide di Giza
Autore
51star1star1star1star1star
COPIA SNIPPET DI CODICE

Leggi anche

Loading...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: