La sonda SOHO registra degli Strani oggetti in orbita vicino al Sole

0

La sonda SOHO (Solar and Heliospheric Observatory) il telescopio spaziale lanciato alla fine del 1995 per studiare il Sole un progetto congiunto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e della NASA registra dei strani oggetti in orbita vicino al sole.

SOHO studia contemporaneamente molti aspetti del Sole, dalla struttura e dalla dinamica del suo interno fino al vento solare. Una grande attenzione è stata poi riservata al tentativo di risolvere il più grande problema della fisica solare, che riguarda la temperatura della corona, lo strato più esterno dell’atmosfera. Questa ha infatti una temperatura di oltre 1 milione di kelvin, contro i meno di 6000 della superficie sottostante. Per ora, una soluzione convincente non è stata ancora trovata, ma SOHO ha identificato alcuni canali magnetici di trasmissione dell’energia da zone appena al di sotto della superficie fino appunto alla corona, ma oltre a questo negli ultimi anni ci ha regalato delle spettacolari immagini di strani oggetti vicino alla nostra stella.

ufo near Sun

Il 16 settembre Come dimostra il video sotto si può vedere i diversi tipi di oggetti non identificati che hanno forme e dimensioni diverse.
Dalle immagini si puo’ apprezzare la struttura solida degli oggetti, escludendo la possibilita’ dell’origine gassosa.
Questi oggetti non sembrano essere delle interferenze del telescopio solare; non sono pixel rotti,meteoriti o particelle solari come spesso afferma la NASA. Le particelle cariche non possono subire le geometrie complesse e non possono correggere le diverse traiettorie, modificando e correggendo la rotta in modo intelligente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: