sabato, Ottobre 5, 2024
HomeSpazioLa Luna ha ossigeno per 8 miliardi di persone sufficiente per 100.000...

La Luna ha ossigeno per 8 miliardi di persone sufficiente per 100.000 anni

La Luna Ha Ossigeno Per 8 Miliardi Di Persone Sufficiente Per 100.000 Anni

Lo strato superiore della superficie lunare potrebbe fornire abbastanza ossigeno per sostenere la vita di 8 miliardi di persone per 100.000 anni. Un progetto belga sta lavorando per migliorare il processo di produzione di ossigeno per elettrolisi sulla Luna

Il regolite , che costituisce lo strato di roccia e di polvere fine di cui copre la superficie della Luna contiene una grande quantità di ossigeno. Se fosse possibile estrarlo, fornirebbe ossigeno a 8 miliardi di persone nel corso di 100.000 anni. Una startup con sede in Belgio ha sviluppato una nuova tecnologia che potrebbe ottimizzare la produzione di ossigeno per elettrolisi sul nostro satellite. Tale tecnologia Sarebbe pronta per il 2025.

Di solito pensiamo alla Luna come a un luogo dove l’ossigeno scarseggia: a causa della sua sottile atmosfera di idrogeno, neon e argon, sarebbe impossibile per gli esseri umani dipendenti dall’ossigeno sopravvivere lì. Comunque, c’è molto ossigeno sulla luna, il problema è di riuscire ad estrarlo.

la luna ha ossigeno

L’ossigeno lunare è intrappolato nelle sue rocce: i materiali presenti sulla superficie lunare sono fondamentalmente regoliti nella loro forma originale intatta, contenenti il 45% di ossigeno.

La realtà è che l’ossigeno si trova in molti dei minerali del suolo su cui camminiamo sulla Terra: la Luna è composta principalmente dalle stesse rocce che si trovano sul nostro pianeta, quindi minerali come silice, alluminio, ossido di ferro e magnesio dominano il paesaggio lunare. Tutti questi minerali contengono ossigeno, ma è “intrappolato” al loro interno.

Per un futuro interplanetario

Secondo la NASA, se gli esseri umani hanno bisogno di respirare circa 800 grammi di ossigeno al giorno per sopravvivere, 630 chilogrammi di ossigeno potrebbero tenere in vita una persona per circa due anni. Possiamo calcolare facilmente l’importanza di sfruttare questa risorsa.

Nei prossimi decenni, l’umanità sembra determinata a realizzare il suo sogno a lungo coltivato di popolare altri pianeti e stelle. La Luna è un punto focale di molti progetti delle principali agenzie spaziali, quindi l’ossigeno sarà essenziale per il successo di queste missioni. Sembra che la Luna ci lasci in eredità un elemento vitale per la nostra vita dalle profondità delle sue rocce silenziose.

Di Universo7p

Loading...
universo7p
universo7phttps://www.universo7p.it/
Universo7p News su Misteri, mistero ufo, Anunnaki nibiru elohim, notizie Alieni e ufonews Misteri Ufologici Spazio, notizie sulla Scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

News