Intervista a Mons. Gianfranco Basti: nella Bibbia si parla di Alieni
Che conseguenze avrebbe, dal punto di vista teologico, la scoperta di civiltà extraterrestri vissute nel passato sul nostro pianeta? Di certo, Cambierebbe la nostra storia, ma anche l’ immagine di Dio.
Mons. Gianfranco Basti Professore di Filosofia della Natura e della Scienza, Facoltà di Filosofia, Pontificia Università Lateranense e rappresentante del Vaticano durante un’intervista rilasciata alla trasmissione di Mistero (Italia Uno) condotta da Aurora Marchesani ammette la presenza di alieni nella Bibbia.
Non è la prima volta che esponenti della Chiesa rilasciano tali dichiarazioni, anche monsignor Corrado Balducci demologo e ufologo della Santa Sede in una celebre intervista al quotidiano Il Tempo insisteva sull’esistenza degli alieni, dichiarando candidamente che “Non credere agli Ufo e alla presenza di altri esseri viventi è peccato.
La loro esistenza non solo è provata da circa un milione di testimonianze, tra cui anche quelle di molti scienziati atei, ma è anche confermata da alcuni brani della Sacra Scrittura che in alcuni punti chiariscono la presenza di extraterrestri”

vi lasciamo al video dell’intervista fatta da Aurora Marchesani nella trasmissione Mistero a Gianfranco Basti
Di Calogero Mauceri per Universo7p
Veramente Mauro Biglino, dopo aver studiato a fondo la bibbia, lo sostiene da anni..ma è sempre stato ritenuto da alcuni un “mentecatto”, poiché a suo tempo era l’unico a parlarne. Come mai son cambiati i pareri oggi?