Importante scoperta al di là del nostro sistema solare, La Nasa convoca una conferenza stampa.

0

Importante scoperta al di là del nostro sistema solare, La Nasa convoca una conferenza stampa.

La notizia  sta scatenando sulla rete la curiosità e alimentando le speranze di molti.

La Nasa ha organizzato una conferenza stampa mondiale per annunciare in diretta  durante la quale si discuterà di una scoperta “al di là del nostro sistema solare”.

Nel corso dell’evento, al quale assisteranno astronomi e scienziati da tutto il mondo, verranno con ogni probabilità rilasciate informazioni in più sui cosiddetti “esopianeti“, ovvero quei pianeti non appartenenti al sistema solare e orbitanti attorno a una stella diversa dal Sole. Da tempo si crede che alcuni di essi possano ospitare la vita.

An artist

Saranno anche riportate le testimonianze di alcuni scienziati che, grazie all’utilizzo del potente telescopio ad infrarossi Spitzer, hanno rilevato la presenza dell’esopianeta HD 219134b, a “soli” 21 anni luce di distanza dalla terra.

Con queste premesse è lecito dunque aspettarsi l’annuncio di importanti novità legate allo studio dell’universo, come la recente scoperta di Proxima B da parte di un team internazionale di scienziati, che ne ha evidenziato caratteristiche simili a quelle della terra. Inoltre, per chi volesse togliersi curiosità particolari o avere una risposta a domande specifiche, può rivolgersi direttamente al profilo twitter della Nasa utilizzando l’hashtag NASA nel corso della conferenza stampa.

L’evento  previsto per mercoledì 22 febbraio alle ore 19:00 (ora italiana) potrà essere seguito via streaming attraverso la pagina ufficiale, oppure attraverso il canale televisivo USTREAM NASA.

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

error: