Concreta ipotesi multiverso: il nostro universo solo uno tra tanti?
L’universo attualmente conosciuto solo uno tra tanti nell’ottica di un multiverso? Quella che a molti potrebbe sembrare solo fantascienza, sta diventando un’ipotesi sempre più probabile tanto che hanno preso il via delle ricerche specifiche volte a trovare delle prove empiriche che avvalorino tale teoria. Più universi, dunque, un possibile scenario che se da un lato stuzzica i ricercatori di tutto il Mondo, alla ricerca sempre di nuove scoperte scientifiche, dall’altro un po’ intimorisce la gente comune che inizia già a porsi delle domande: e se multiverso significasse anche presenza nello spazio di altri pianeti abitati oltre la Terra? Al momento è presto per fare ipotesi così estreme, però, come sempre accade, di fronte a novità, anche ipotetiche, è naturale che qualcuno possa partire anzitempo con dei voli pindarici. La verità a riguardo si saprà, ovviamente, solo fra un po’ di tempo e vale a dire quando i ricercatori, grazie all’ausilio di nuove tecniche, esperimenti e osservazioni, saranno in grado di formulare una teoria più precisa. I più accaniti sostenitori di quelle che per ora è solo un’ipotesi, sembrano essere gli studiosi dell’istituto Perimeter di Fisica Teorica in Canada, i quali sostengono che la teoria del multiverso nasca dal concetto di vuoto primordiale come originaria fonte di energia.
Nei Veda è scritto che ci sono molti universi, il nostro è a tre dimensioni, ma ne esistono altri es. a due dimensioni, come pure a dieci, ecc. che per noi sono inconcepibili, perché la nostra mente non può uscire da questo universo e che il totale corrisponde ad un terzo della “creazione” totale, gli altri due terzi sono pianeti ed universi Spirituali.
Saluti.
Renzo NuvolHarì
Perché scompaiono i commenti? chi ne sa qualcosa?
Ogni volta che scrivo qualcosa che può essere utile alla comprensione, vengono eliminati, questa cosa puzza molto.
Renzo
ciao Renzo, nessun commento utile è stato cancellato. ma solo Spam di personaggi che inseriscono link di siti fuori tematiche. buona permanenza
Grazie Amico,
ultimamente e non solo io, spariscono commenti o non arrivano proprio pur avendo inserito password.
C’è qualcosa di molto losco e non mi meraviglio, non per niente intendo coltivare la telepatia ed altra cosa ancora più importante.
Cari saluti.
Renzo