Il Misterioso simbolo della Svastica trovato vicino Roswell

0

Il mistero del simbolo Svastica vicino a Roswell, New Mexico

Non tutti sono a conoscenza del misterioso simbolo della svastica situato vicino a Roswell, nel Nuovo Messico, di cui ha fatto emergere molte domande riguardo la sua presenza in questa zona.

Il simbolo della svastica è stato trovato circondato da altri simboli e figure geometriche,  Da allora, c’è stato un lungo dibattito sull’enigmatico emblema che risiede negli Stati Uniti.

Tale scoperta è possibile Grazie alle immagini satellitari e visibile anche con Google Earth, dove la si può vedere benissimo in mezzo al nulla, non lontano da Roswell, le coordinate da inserire nella sezione ricerca per individuare la Svastica in Google Maps sono queste / Earth: 33 ° 12’22.6 “N – 103 ° 35’05.3″ W.

Chi ha messo il simbolo Svastica lì ?

Molti sostengono che il simbolo Svastica sia dovuto all’occultismo nazista, ma sempre secondo alcuni ricercatori, Questa rappresentazione trovata vicino a Roswell è stata apparentemente accostata al culto alieno dovuto ai numerosi avvistamenti ufo in questa zona.

Il fatto che tali disegni sono stati individuati proprio in prossimità della controversa Area 51, una segretissima base militare degli Stati Uniti situata nel deserto del Nevada, ha fatto sì che i teorici della cospirazione aliena associassero tali disegni al mistificato schianto di “Roswell” che come tutti sanno, si sarebbe verificato proprio in quei luoghi desertici nel lontano 1947.

La certezza sta nel fatto che se questa figura si trova vicino a Roswell, non è a causa dei nazisti. Infatti, i nativi americani del Nuovo Messico la usavano prima della nascita dei nazisti.

Fino ad oggi non esistono prove concrete di chi abbia messo il simbolo nelle vicinanze di Roswell, ma secondo i racconti dei locali, la presenza di tale simbolo in zona, rappresenta l’avvenimento di un evento epocale che avrebbe cambiato le sorti della Terra, sia nel bene che nel male. Allora, in questo caso potremmo associare il mistificato schianto di “Roswell.

svastica Roswell
svastica Roswell

Leggi anche: Il Segreto di Roswell si nasconde a Berlino?

Un simbolo diffuso e molto antico

Stiamo parlando di un Segno simbolico che si ritrova presso molte popolazioni dalla preistoria fino in età storica, variamente interpretato nel quadro del simbolismo solare: consiste in una croce a quattro bracci di uguale lunghezza, terminanti ciascuno in un prolungamento ad angolo retto volto verso sinistra, e per l’errata interpretazione delle sue origini ritenute ‘arie’ fu adottato come simbolo da vari movimenti antisemiti e dal partito nazionalsocialista tedesco (ma con i prolungamenti dei bracci orientati verso destra).

Un altro nome associato alla svastica è gammadion ed è un simbolo molto antico. Tuttavia, alcune persone credono che la svastica rappresenti il bene e il male, ma si sbagliano, infatti  il simbolo della svastica è sinonimo di pace e prosperità ed è un simbolo molto positivo.

Oggi è conosciuta come Swastika quasi ovunque nel mondo. Questa parola significa: “tutto va bene”, “ciò che è buono” e “oggetto di buon auspicio e fortuna”.

Significato della svastica nell’induismo

Il gammadion o svastica nell’induismo è strettamente legato alla prosperità e alla fortuna, e dal 1900 questo curioso oggetto è stato male interpretato e sono state tratte conclusioni sbagliate.

Quindi, ci soffermiamo nel fare chiarezza: «La svastica rivolta a destra (nellinduismo 卐) significa l’evoluzione del primo principio della creazione — l’evoluzione dell’innocenza e della divinità. La svastica rivolta a sinistra (nellinduismo 卍) è invero simbolo di distruzione, ma della distruzione degli ostacoli alla via dell’evoluzione divina.

Escludendo per un attimo le origini antichissime della svastica e il suo rispettivo significato, alcuni ritengono che tali disegni schematici potrebbero essere stati creati dai militari della US Air Force come obiettivo strategico in modo che i bombardieri riuscissero a perfezionare le loro armi attraverso l’esercitazione al tiro al bersaglio.

Inoltre, secondo altri rapporti, si stima che ci siano 17 simboli simili a svastiche nella regione che comprende il New Mexico. Infine, la gente del posto sostiene che questi oggetti sono stati legalmente documentati dall’USGS e dall’aeronautica militare.

A cura di Universo7p

Loading...
CopyAMP code
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: