Il biologo Wilson: Dobbiamo eliminare le religioni per il bene dell’umanità.

0

Le Religioni dovrebbero essere eliminate, Parole del famoso Biologo Americano.

Il Famoso Biologo Americano Edward Osborne Wilson sostiene che se l’uomo vuole avere un progresso evolutivo importante, le religioni dovrebbero essere cancellate. Il biologo sostiene che la Terra precinta di collassare proprio a causa delle religioni che, rendono l’evoluzione umana sotto guinzaglio evitandone l’evoluzione, qualunque essa sia.

Wilson è il fondatore della sociobiologia, intesa come lo studio sistematico dell’evoluzione biologica del comportamento sociale.

Stabilì che la sociobiologia dovesse diventare un nuovo campo di ricerca scientifico, basato sulle teorie evoluzionistiche. Intuì che il comportamento, sia degli animali che degli uomini, era il prodotto dell’interazione tra l’ereditarietà genetica e degli stimoli ambientali.

Wilson: la religione ci sta trascinando verso il basso

Tutte le religioni secondo il Biologo tentano di dare delle risposte ma ognuna diverse dalle altre. Sono delle Religioni Radicale di tribù.

Inoltre, crede profondamente che sia giusto per l’uomo interrogarsi sul significato dell’esistenza, porsi domande sulla trascendenza, tutte cose, dice, che fanno parte innegabilmente dell’essenza umana.

Ma per l’eminente biologo E. O. Wilson, noto anche come padre della sociobiologia e vincitore di un premio Pulitzer, tutte le religioni dovrebbero essere eliminate per il bene dell’umanità. Lo ha detto in una intervista pubblicata sulla rivista New Scientist dove presenta anche il suo nuovo libro dedicato al futuro dell’umanità e del pianeta.

Wilson sostiene che l’uomo non ha ancora superato il concetto di “struttura tribale” distruggendo così il pianeta Terra in migliaia di parti in conflitto.

Il biologo Wilson: Dobbiamo eliminare le religioni per il bene dell’umanità.
Il biologo Wilson: Dobbiamo eliminare le religioni per il bene dell’umanità.

 Le religioni, in particolare, sono dotate di elementi soprannaturali che altre tribù – altre fedi – non possono accettare. E ogni tribù, per quanto generosa, benevola, amorevole e caritatevole, vuole distruggere le altre tribù. Ciò che ci sta trascinando verso la distruzione è proprio la fede religiosa”.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

error: