Gli scienziati: Enorme massa di plasma solare si dirige verso la Terra

0

Enorme massa di plasma solare si dirige verso la Terra . Questo è  quello  riportato dalla  CBS New QUI

Tom Berger, direttore del Space Weather Prediction centro di Boulder afferma : Tempeste solari accadono spesso, soprattutto durante i picchi del ciclo solare, e non danneggiano direttamente le persone. Ma ciò che rende questo evento   preoccupante è la sua posizione al sole lungo con la sua forza .

C’è stata una esplosione magnetica gigante sul sole”, continua  Berger,  una nuvola” di plasma altamente  magnetizzato che può compromettere il campo magnetico della Terra, che a volte porta a problemi di rete elettrica temporanei.

I meteorologi non sanno ancora quando  questa tempesta solare di Mercoledì arriverà qui e quale parte del pianeta sarà colpira’ subendo il peso degli effetti. Potrebbe arrivare   Giovedi mattina  o potrebbe richiedere alcuni giorni.

Berger ha detto  che gli scienziati avranno una migliore idea dopo aver ottenuto più dati satellitari. La prima parte della tempesta, che arriva in pochi minuti, ha già colpito le trasmissioni radiofoniche. Si può anche danneggiare satelliti.

a cura della redazione unverso7p

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: