Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

0

Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

Come sappiamo Limmortalità  è il concetto di sopravvivere in eterno o per un periodo di tempo indeterminato, senza affrontare la morte o superando la morte stessa. Limmortalità può essere intesa in due accezioni principali, fisica e spirituale.

Possibile sconfiggere la morte curando l’invecchiamento attraverso la tecnologia e far modo che l’uomo diventi immortale? A quanto pare è questo il nuovo obiettivo che si stanno prefissando diverse aziende del settore tecnologico.

Pe qualcuno potrebbe sembrare fantascienza, ma secondo uno studio scientifico riportato dal sito scientifico statunitense STAT è possibile che l’uomo diventi immortale in soli 10 anni.

Genetica: Tra 10 anni l'uomo sarà immortale
Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

Stat infatti afferma che entro 10 anni è ipotizzabile la creazione di cellule umane immuni a tutti i virus conosciuti, a cellule tumorali e radiazioni, oltre che resistenti all’invecchiamento: in pratica, qualcosa che somiglia molto all’immortalità. Gli scienziati, citati dal sito a stelle e strisce, sono giunti a tale conclusione eseguendo ricerche ed esperimenti sul batterio Escherichia coli e introducendo 321 modifiche al microorganismo che l’hanno reso invulnerabile ai virus.

Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

Le modifiche da apportare al genoma umano richiederanno sforzi maggiori e, secondo il professor George Church dell’Università di Harvard, bisognerà apportare nell’ambito di GP-write (Progetto genoma umano – Scrittura) almeno 400,000 modifiche nei 20,000 geni del genoma umano per renderlo immune ai virus. Secondo il professore, bisognerebbe eliminare i codoni (unità del codice genetico) per poi riprogrammare i geni umani in modo tale da renderli invulnerabili alle radiazioni, all’invecchiamento, al freddo e al cancro.

A cura della redazione universo7p.it

Votazioni
Creato il
Articolo
Genetica: Tra 10 anni l'uomo sarà immortale
Autore
51star1star1star1star1star

Leggi anche

Loading...

Leave A Reply

Your email address will not be published.

error: