Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

0

Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

Come sappiamo Limmortalità  è il concetto di sopravvivere in eterno o per un periodo di tempo indeterminato, senza affrontare la morte o superando la morte stessa. Limmortalità può essere intesa in due accezioni principali, fisica e spirituale.

Possibile sconfiggere la morte curando l’invecchiamento attraverso la tecnologia e far modo che l’uomo diventi immortale? A quanto pare è questo il nuovo obiettivo che si stanno prefissando diverse aziende del settore tecnologico.

Pe qualcuno potrebbe sembrare fantascienza, ma secondo uno studio scientifico riportato dal sito scientifico statunitense STAT è possibile che l’uomo diventi immortale in soli 10 anni.

Genetica: Tra 10 anni l'uomo sarà immortale
Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

Stat infatti afferma che entro 10 anni è ipotizzabile la creazione di cellule umane immuni a tutti i virus conosciuti, a cellule tumorali e radiazioni, oltre che resistenti all’invecchiamento: in pratica, qualcosa che somiglia molto all’immortalità. Gli scienziati, citati dal sito a stelle e strisce, sono giunti a tale conclusione eseguendo ricerche ed esperimenti sul batterio Escherichia coli e introducendo 321 modifiche al microorganismo che l’hanno reso invulnerabile ai virus.

Genetica: Tra 10 anni l’uomo sarà immortale

Le modifiche da apportare al genoma umano richiederanno sforzi maggiori e, secondo il professor George Church dell’Università di Harvard, bisognerà apportare nell’ambito di GP-write (Progetto genoma umano – Scrittura) almeno 400,000 modifiche nei 20,000 geni del genoma umano per renderlo immune ai virus. Secondo il professore, bisognerebbe eliminare i codoni (unità del codice genetico) per poi riprogrammare i geni umani in modo tale da renderli invulnerabili alle radiazioni, all’invecchiamento, al freddo e al cancro.

A cura della redazione universo7p.it

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept

error: