La Terra potrebbe essere cava? ci sono tracce di un Antica Terra dentro il nostro Pianeta?
La teoria della Terra cava non sembra poi così tanto solo una teoria,troppi indizi,troppe testimonianza,troppi ricercatori nella storia hanno affermato che all’interno della Terra esiste vita,civiltà avanzate e una natura sconfinata!
L’ultima delle tanti affascinanti teoria della Terra cava arriva dagli scienziati dell’Università di Harvard , convinti di aver trovato la prova dell’esistenza di una antica Terra, che potrebbe esistere all’interno della Terra stessa in base ad un rapporto isotopico effettuato in precedenza nelle profondità della Terra nei sedimenti rocciosi antichi, tracce di materiale risalente tempo prima dell’impatto tra la Terra con un corpo di dimensioni superiori alla terra Stessa, portando alla creazione della Luna e del nostro Pianeta.
Il lavoro del Team presentato alla conferenza del centro Spaziale di Goldschmidt a Sacramento, in California, può rappresentare gli echi di un’antica Terra, che esisteva prima della collisione avvenuta all’incirca 4,5 miliardi anni fa. Esistono varie teorie su come si sia formata la Luna,la più gettonata suggerisce che Luna si è formata 4,5 miliardi anni fa, quando la Terra si scontrò con un corpo la cui massa era delle dimensioni di Marte, che è stato dato il nome di “Theia”. Questa teoria suggerisce che , il calore generato dalla collisione avrebbe causato lo scioglimento dell’intero pianeta, prima che alcuni dei detriti si erano poi raffreddati e con lo spin-off che avrebbero creato successivamente la Luna.
Gli scienziati dell’Università di Harvard sono convinti di aver identificato i segnali di quella che potrebbe essere solo una parte della Terra sciolta durante la collisione e che una parte antica esiste ancora nel mantello della Terra.
L’energia liberata dall’impatto tra la Terra e Theia secondo il Professore Sujoy Mukhopadhyay dell’Università di Harvard ,sarebbe stato sufficiente a fondere l’intero pianeta. Ma secondo Sujoy Mukhopadhyay l’energia di impatto non è stata distribuita uniformemente in tutta l’antica Terra , il che significa che parte dell’emisfero colpito probabilmente sarebbe stata completamente vaporizzata, ma l’emisfero opposto sarebbe stato parzialmente schermato, tale per cui non avrebbe subito una completa fusione “.
Analizzato i rapporti di isotopi di gas nobili che si trovano in profondità all’interno del mantello dell Terra, e confrontato i risultati di isotopi dai rapporti situati dalle Rocce vicino alla superficie suggerisce che i due materiali sono completamente diversi, sembrerebbe essere due rapporti completamente differenti,una appartenente ad una antica Terra e e gli altri ad una nuova Terra.
l’esistenza di oceani in acque profonde sotto gli Stati Uniti
Se la teoria si dimostra corretta, allora possiamo essere certi che possiamo vedere gli echi dell’antica Terra, che esiste da un tempo prima della collisione .