Esistono esseri spirituali ostili che si nutrono delle nostre ansie e Paure

0

Rudolf Steiner: esistono esseri spirituali ostili che si nutrono delle nostre ansie e Paure

Esistono esseri spirituali ostili che si nutrono delle nostre ansie e delle nostre Paure, ne era convinto lo scienziato e maestro di pensiero esoterico-spirituale Rudolf Steiner.

Rudolf Steiner
Rudolf Steiner

Rudolf Steiner , fondatore dell’antroposofia,dottrina di derivazione teosofica che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione, che può essere osservata e compresa mediante l'”osservazione animica” (una sorta di chiaroveggenza)e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta “scienza dello spirito” o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità.

Un concetto come questo non è facilmente accettato nella conversazione di tutti i giorni, guidata da un rigido scetticismo e dal materialismo scientifico.

Esseri spirituali secondo la filosofia gnostica


Le tradizioni di oggi hanno cercato di scacciare l’antica saggezza metafisica e la sua applicazione pratica dalla nostra vita, e anche se l’indagine scientifica è eccezionalmente preziosa, la percezione spirituale è sempre stata parte della nostra esperienza.
“Ci sono esseri nei regni spirituali per i quali l’ansia e la paura provenienti dagli esseri umani offrono cibo di benvenuto.
Quando gli esseri umani non hanno ansia e paura, allora queste creature muoiono di fame.

Esistono esseri spirituali ostili che si nutrono delle nostre ansie e Paure
Esistono esseri spirituali ostili che si nutrono delle nostre ansie e Paure

Le persone che non sono ancora abbastanza convinti di questa affermazione potrebbero capire che si intende solo relativamente.
Ma per chi ha familiarità con questo fenomeno, è una realtà.
Se la paura e l’ansia si irradia dalle persone meglio ancora se sfociano nel panico, allora queste creature trovano la gradita alimentazione e diventano sempre più potenti.

Leggi anche Esseri privi di spirito, vuote e mono-dimensionali


Questi esseri sono ostili verso l’umanità.

esseri spirituali
esseri spirituali

Quando gli esseri umani non hanno né ansia nè paura, queste creature muoiono di fame. Coloro che ancora non sono sufficientemente convinti di questa affermazione, possono comprenderla solo come qualcosa con cui si fa un paragone. Ma per coloro che hanno dimestichezza con questo fenomeno, esso è una realtà. Se ansia e paura irradiano dalle persone e sfociano nel panico, allora queste creature trovano nutrimento perfetto e  diventano sempre più potenti. Questi esseri sono ostili verso l’umanità.

Tutto ciò che si nutre di emozioni negative, di ansia, paura e superstizione, disperazione o dubbio sono in realtà forze ostili nei monti super sensibili che lanciano degli attacchi crudeli sugli esseri umani, mentre loro ne vengono nutriti.

Quindi è soprattutto necessario, tanto per cominciare, che la persona che entra nel mondo spirituale, superi paura, senso di impotenza, disperazione e ansia. Ma questi sono esattamente le emozioni che appartengono alla cultura contemporanea e al materialismo perché estraneano le persone dal mondo spirituale e perché questo materialismo è particolarmente adatto per evocare impotenza e paura dell’ignoto e questo fa sì che vengano chiamate queste forze ostili sopraccitate che agiscono contro gli esseri umani”


Tutto ciò che si nutre di sentimenti negativi, di ansia, paura e superstizione, disperazione o dubbio, sono in realtà forze ostili in mondi sostanza, che lanciano attacchi crudeli agli esseri umani, mentre vengono alimentati.
Per questo, è soprattutto necessario iniziare con che la persona che entra nel mondo spirituale supera la paura, i sentimenti di impotenza, la disperazione e l’ansia.


Ma questi sono esattamente i sentimenti che appartengono alla cultura e al materialismo contemporaneo; poiché estraniante le persone dal mondo spirituale, è particolarmente adatto a evocare disperazione e paura dell’ignoto nelle persone, richiamando così le forze ostili sopra di loro.”

Loading...
CopyAMP code

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: