domenica, Dicembre 3, 2023
HomeSpazioElon Musk Lancia una nuova sfida: Andrò personalmente su Marte

Elon Musk Lancia una nuova sfida: Andrò personalmente su Marte

Elon Musk Lancia una nuova sfida: Andrò personalmente su Marte

Dobbiamo ammetterlo,  è cosa nota  che Elon Musk  sia un visionario fortemente interessato allo spazio , e una nuova conferma è offerta dall’intervista rilasciata in occasione di un nuovo episodio della docu-serie Axios on HBO.

L’obiettivo di Musk è andare su Marte, e le percentuali che questo viaggio vada in porto sono decisamente alte, il 70%, grazie alle numerose recenti scoperte. E come se non bastasse, potrebbe trattarsi di un viaggio di sola andata, perché Musk vorrebbe addirittura trasferirsi sul pianeta rosso.

L’imprenditore sud-africano fondatore di SpaceX rifiuta l’idea che, allo stato attuale, recarsi su Marte possa essere “un’uscita d’emergenza” per soli ricchi. Si tratterebbe di una sfida per chiunque

E il 7 gennaio partirà il primo volo della capsula per astronauti targata SpaceX

Il giorno tanto atteso sta per arrivare. Elon Musk ha appena fissato il primo volo della capsula Crew Dragon, la navicella destinata a portare in orbita gli essere umani. Il lancio, fissato per il 7 gennaio, sarà solo un volo dimostrativo, che senza equipaggio si dirigerà verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Se l’esperimento raggiungerà il successo sperato, gli uomini potrebbero partire alla volta del pianeta rosso dai primi giorni di giugno. Con tutta probabilità, i prescelti per il primo lancio saranno due veterani della Nasa: Robert Behnken e Douglas Hurley. E questo potrebbe siglare un punto di svolta anche per la nota agenzia statunitense, dal momento che per la Nasa si potrebbe aprire una via alternativa alla navetta russa Soyuz.

Leggi anche Elon Musk: Ecco la prima città su Marte per colonizzare il Pianeta

Gli esperti prevedono che il veicolo si agganci in maniera del tutto autonoma alla Stazione spaziale, e che dopo una breve permanenza sul pianeta rosso si sganci e torni a terra con un tuffo nell’oceano. Tuttavia, i tecnici devono ancora risolvere i problemi legati ai serbatoi di elio ad alta pressione“Ci aspettiamo che i nostri partner commerciali soddisfino tutti i requisiti di sicurezza e la Nasa si assicurerà che lo facciano”, ha dichiarato la NASA al Washington Post.

Elon Musk Marte

Nel frattempo Elon Musk sogna il pianeta rosso, pur consapevole delle numerose incertezze legate al viaggio di ritorno. Nell’ultima intervista rilasciata al canale americano Hbo, il visionario americano ha ribadito che questi rischi espongono a “buone chance di morire”. Ma nonostante tutto, Elon Musk ha ribadito le sue intenzioni: “i viaggi su Marte saranno possibili entro sette anni, a un costo, per il viaggiatore di circa 200mia dollari”.

Vi lasciamo al video intervista

cura di universo7p

Loading...
universo7p
universo7phttps://www.universo7p.it/
Universo7p News su Misteri, mistero ufo, Anunnaki nibiru elohim, notizie Alieni e ufonews Misteri Ufologici Spazio, notizie sulla Scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

News