Diana Pasulka: Presto il Credo extraterrestre spazzerà via le Religioni

0

Diana Walsh Pasulka professoressa di studi religiosi presso l’Università della Carolina in una interessante intervista rilasciata su Vox Media ci racconta la visione sul mondo religioso tra qualche anno.

Oggi le persone che credono fortemente nella vita extraterrestre intelligente è all’incirca pari a chi crede in Dio e Diana Pasulka non pensa affatto che sia una coincidenza, anzi, secondo le professoressa questo porterà a spazzare via ogni tipo di credo religioso.

La ricercatrice di studi religiosi presso l’University of North Carolina e autore di ” American Cosmic”, nel suo ultimo libro sostiene che il credo su forme di vita extraterrestri ha come scopo un risveglio spirituale che ci permetta di vedere oltre la visione religiosa che ci rende vulnerabili e non liberi.

Diana descrive come una futura relazione tra umani e alieni permetta la nascita di una nuova religione: qualcosa che va oltre la religione che tutti noi oggi conosciamo.

Diana sostiene come le persone sono stanche di queste religioni e di queste continue guerre, quindi, crede che la nuova generazione sia pronta ad ascoltare la legge universale del cosmo, che va ben oltre di quella limitata in cui viviamo.

Saremo più disposti ad abbracciare questa nuova “religione” senza limite e inganno, composta da credenze estranee, ma nello stesso tempo sincere. Pasulka sostiene che gli ultimi progressi fatti grazie all’esplorazione spaziale sta giocando un ruolo fondamentale, ma ritiene anche che che il nostro pianeta sia diretto verso un bivio che bisogna scegliere.

La scrittrice inoltre, sostiene che molti di noi vediamo il disastro all’orizzonte e c’è una profonda paura che non possiamo salvarci da noi stessi. 

Questi esseri, sempre secondo Diana, cercano di farci capire quale strada dobbiamo intraprendere, ma la nostra arroganza tende ad allontanarci da un contatto pacifico e benevole.

 Tutte le civiltà antiche elogiano gli dei, tra cui molte teorie -alcune anche scientifiche di grande importanza- affermano come gli esseri umani non solo sono stati visitati e “istruiti” da altre civiltà superiori ultraterrene, ma anche che noi siamo stati creati da questi esserei.

A cura di universo7p



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: