Meteorite esplode a Cuba producendo un’onda d’urto fortissimo
Il Meteorite esploso a cuba ha riversato la popolazione del luogo per le strade impaurite a causa di una violenta onda d’urto il pomeriggio del 01-02-2019. Il meteorite è esploso in atmosfera producendo un’onda d’urto fortissima che ha mandato in frantumi numerose finestre delle abitazioni nella provincia di Pinar del Rio.
In molti si sono riversati in strada per lo spavento e lo stupore, ma fortunatamente, al momenti, non si registrano feriti o vittime. L’episodio è simile a quello avvenuto nel 2013 in Russia. Il passaggio del meteorite ha lasciato una scia di gas e vapore e molti residenti della zona hanno fotografato e filmato l’avvenimento. Alcuni frammenti del meteorite sono precipitati al suolo, esattamente nella città di Vinales.
Frammenti di meteorite al suolo
Secondo le ultime dichiarazioni fatte dal Servizio Nazionale Meteorologico di Key West, Florida, la causa dell’immenso fumo presente nei cieli potrebbe essere stata causata la caduta di un aerolite e non dal Meteorite stesso. “Abbiamo già ricevuto messaggi riguardo un meteorite nel cielo sopra la Florida. Sembra che il meteorite sia caduto a Cuba”, si legge nel comunicato diffuso.
Al momento i media locali confermano l’assenza di vittime. Le autorità cubane hanno dichiarato che l’esplosione è avvenuta nella provincia di Viñales.
A cura di universo7p