Creato il primo DNA Alieno Sarà in grado di riconoscere la vita aliena

0

Si tratta di un super DNA che ha 8 lettere in grado di riconoscere vita aliena

Creato in laboratorio un DNA diverso e speciale da quello finora conosciuto, etichettato come un dna extraterrestre.Lo hanno creato in laboratorio alcuni genetisti americani.

Finora il vocabolario della vita ,cioè il codice genetico con le istruzioni per formare gli esseri viventi era scritto solo in un certo modo,adesso invece con questo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista le Science si aprono nuove incredibili possibilità, Infatti il DNA Alieno come Alcuni lo chiamano ha un alfabeto molecolare di otto lettere Anziché di quattro come quello terrestre.

Questo vuol dire che da esso si potrebbero sviluppare eventualmente esseri viventi completamente diversi da noi potrebbe essere la base per la scoperta di creature viventi in altri pianeti in condizioni ambientali molto differente dalle nostre

Lo studio del nuovo DNA ”Alieno”


Gli scienziati hanno duplicato il numero delle lettere del DNA naturale portandolo da quattro a otto. Il Dna naturale alla base di ogni forma di vita sulla Terra è composto dalle lettere A, C, T, G, il Dna super-potenziato ha, accanto a queste, le lettere Z, P, S, B. Per questo i ricercatori lo hanno chiamato ‘hachimoji Dna’, dai termini giapponesi ‘hachi’, che significa ‘otto’, e ‘moji’ che significa ‘lettera’.

Il Dna sintetico potenziato, con un paio di lettere in più, era stato ottenuto in passato, ma adesso la grande differenza è che il nuovo codice sintetico a otto lettere funziona in modo del tutto simile al Dna naturale.

Vale a dire che può essere copiato nello stesso modo dalla molecola che è il suo braccio destro, l’Rna, altrettanto potenziata, ed è inoltre in grado di controllare la produzione di proteine. Soprattutto mostra di essere molto stabile: mantiene cioè inalterata la sua inconfondibile struttura a doppia elica.

A cura di universo7p


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: