Constantinos Filippidis: Il Vigile del fuoco scompare misteriosamente e riappare a 4,800 km di distanza
Constantinos Filippidis, il vigile del fuoco scomparso durante uno ski-tour nella parte settentrionale dello stato di New York per poi riappaie cinque giorni dopo, vivo e con indosso la sua attrezzatura da sci a quasi 4,800 km di distanza in California senza nessuna spiegazione valida alla sua scomparsa.
Constantinos Filippidis, 49 anni, aveva deciso di fare visita al Whiteface Mountain ( una delle stazioni sciistiche amate da molti appassionati)per un ritiro sugli sci con i colleghi mentre partiva per un’ultima discesa sugli sci nel pomeriggio del 7 febbraio, Ma Filippidis il veterano di 28 anni dei Vigili del Fuoco di Toronto in Canada, soprannominato “Danny”, non è mai tornato, lasciando i propri documenti e la sua macchina nel parcheggio per tutto il periodo della sua scomparsa.

Circa 100 vigili del fuoco di Toronto si sono recati a Wilmington, New York, per aiutare il Dipartimento di conservazione ambientale, la Polizia di Stato di New York e la Pattuglia di sci Motley Whiteface, nella ricerca di Constantinos Filippidis,padre di due bambini.
Ma la ricerca è finita quando Filippidis ha telefonato a sua moglie da un aeroporto di Sacramento, hanno detto i funzionari.
Le dichiarazioni del Toronto Fire Marshal
Siamo tutti molto sollevati di sapere che è al sicuro, dopo un’operazione di ricerca esauriente. Sebbene i dettagli siano limitati in questo momento, siamo stati informati che è stato curato dalla polizia a Sacramento.
Filippidis era solo e disorientato quando chiamò sua moglie, che riconobbe rapidamente la sua voce, Indossava ancora il casco da sci nero, gli occhiali da sole Oakley , la giacca da sci verde e i pantaloni da sci che aveva quando era scomparso.
“Lo abbiamo trovato”, ha detto il presidente della Toronto Firefighters Association, Frank Ramagnano, ai giornalisti in una conferenza stampa.
Filippidis non sarebbe stato in grado di spiegare a sua moglie o alle autorità come sia arrivato a circa 4.800 miglia di distanza dall’altra parte del paese.
“Era confuso”, spiega Frank Ramagnano. “Non riusciva a dare risposte dirette, non riusciva a capire cosa gli fosse successo”
Filippidis ha detto ai poliziotti che potrebbe aver subito un trauma cranico mentre sciava e si è ricordato di aver dormito mentre viaggiava su un “grande camion in stile piattaforma”, e che si era tagliato i capelli dopo essere arrivato a Sacramento.
Filippidis ha anche riferito di aver comprato un iPhone, per chiamare sua moglie, ma non riusciva a capire i 5 giorni della sua scomparsa. Filippidis non credeva di essere stato via per 5 giorni.
I poliziotti non credevano pienamente nella storia di Filippidis finché non hanno passato le loro informazioni attraverso il database delle persone scomparse.
Filippidis aveva momenti di lucidità mentre era con i poliziotti, ma non ricordava nemmeno come avesse viaggiato dal centro di Sacramento all’aeroporto, a circa 17 miglia di distanza.
La Polizia di Stato di New York ha affermato che “le circostanze relative a questo caso sono sotto inchiesta”.
Molti ufologi di zona ne sono certi, si tratterebbe di un rapimento alieno, uno dei tanti dove molti non riescono a dare un spiegazione valida al fenomeno.
A cura della Redazione Universo7p