mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeAnunnakiCodice cosmico: Ecco la Linea temporale della Terra secondo gli antichi scritti

Codice cosmico: Ecco la Linea temporale della Terra secondo gli antichi scritti

La conoscenza del codice cosmico

Molti ritengono che prima del grande diluvio universale, sul nostro pianeta vi siano state civiltà avanzate. Altri invece sono convinti che il Grande Diluvio sia stato per la Terra un punto di ripristino che ha permesso di cambiare per sempre la civiltà come la conosciamo.

Sono in molti ad ignorare che il Grande Diluvio ebbe origine nell’antica Sumer. Da lì, le storie di un’inondazione catastrofica si sono diffuse tra le culture di tutto il mondo.

Ovunque si guardi, in Asia, Africa, America o Europa, è possibile trovare testimonianze di storie che descrivono un’inondazione catastrofica che ha modificato il corso e lo sviluppo dell’essere umano presente sulla Terra.

La “Genesi di Eridu”, che si ritiene sia stata composta intorno al 2.300 a.C., è il più antico resoconto conosciuto relativo al Grande Diluvio, poiché precede il più noto Grande Diluvio descritto nel libro biblico della Genesi.

Ma cosa è successo sulla Terra prima del diluvio?

È interessante notare come Zecharia Sitchin descrive i racconti prima e dopo il Grande Diluvio nel suo libro Il codice cosmico: il sesto libro delle Cronache della Terra. Diamo uno sguardo agli eventi che precedono il diluvio:

450.000 anni fa:
Su Nibiru, un lontano membro del nostro sistema solare, la vita si sta lentamente estinguendo a causa dell’erosione dell’atmosfera del pianeta. Smascherato da Anu, il sovrano Alalu fugge su un’astronave e trova rifugio sulla Terra. Scopre che la Terra possiede oro che può essere utilizzato per proteggere l’atmosfera di Nibiru.

445.000 anni fa:
Guidati da Enki, un figlio di Anu, gli Anunnaki sbarcano sulla Terra e fondano Eridu – la Stazione Terrestre I – per estrarre l’oro dalle acque del Golfo Persico.

430.000 anni fa:
Il clima della Terra si attenua. Altri Anunnaki arrivano sulla Terra, tra cui la sorellastra di Enki, Ninhursag, ufficiale medico capo.

Codice cosmico: Ecco la Linea temporale della Terra

416.000 anni fa:
Mentre la produzione di oro fallisce, Anu arriva sulla Terra con Enlil, l’erede designato. Si decide di ottenere l’oro vitale estraendolo in Africa meridionale. Eludendo, Enlil ottiene il comando della Missione Terra; Enki viene relegato in Africa. Alla partenza della Terra, Anu viene sfidato dal nipote di Alalu.

400.000 anni fa:
Sette insediamenti funzionali nella Mesopotamia meridionale includono uno spazioporto (Sippar), un centro di controllo della missione (Nippur), un centro metallurgico (Shuruppak). I minerali arrivano su navi dall’Africa; il metallo raffinato viene inviato nelle orbite con equipaggio da Igigi, quindi trasferito su navicelle spaziali che arrivano periodicamente da Nibiru.

380.000 anni fa:
Ottenendo il sostegno degli Igigi, il nipote di Alalu tenta di conquistare il dominio sulla Terra. Gli Enliliti vincono la Guerra degli Antichi Dei.

300.000 anni fa:
Gli Anunnaki che lavorano nelle miniere d’oro si ammutinano. Enki e Ninhursag creano lavoratori primitivi attraverso la manipolazione genetica della scimmia femmina; essi assumono i compiti manuali degli Anunnaki. Enlil invade le miniere e porta i lavoratori primitivi all’Edin in Mesopotamia. Avendo la possibilità di procreare, l’Homo Sapiens inizia a moltiplicarsi.

200.000 anni fa:
La vita sulla Terra si ritira durante una nuova era glaciale.

100.000 anni fa:
Il clima si riscalda di nuovo. Gli Anunnaki (i biblici Nephilim), con crescente irritazione di Enlil, sposano le figlie dell’uomo.

75.000 anni fa:
Inizia una nuova era glaciale. Sulla Terra si aggirano tipi di uomini regressivi. L’uomo di Cro-Magnon sopravvive.

49.000 anni fa:
Enki e Ninhursag allevano umani di discendenza anunnaki per governare nello Shuruppak. Enlil si infuriò. Trama la scomparsa dell’umanità.

13.000 anni fa:
Rendendosi conto che il passaggio di Nibiru nelle vicinanze della Terra scatenerà un immenso maremoto, Enlil fa giurare agli Anunnaki di tenere nascosta all’umanità l’imminente calamità.

E ora continuiamo con gli eventi successivi al diluvio.
11.000 A.C.
Enki rompe il giuramento e incarica Ziusudra / Noè di costruire un’imbarcazione sommergibile. Il Diluvio spazza la Terra; gli Anunnaki assistono alla distruzione della loro astronave in orbita.

Enlil accetta di donare i resti degli attrezzi e delle sementi dell’umanità; l’agricoltura inizia sugli altopiani. Enki doma gli animali.

10.500 A.C.
Ai discendenti di Noè vengono assegnate tre regioni. Ninurta, il figlio più importante di Enlil, argina le montagne e prosciuga i fiumi per rendere abitabile la Mesopotamia; Enki rivendica la valle del Nilo. La penisola del Sinai viene conservata dagli Anunnaki per uno spazioporto post-diluviale; un centro di controllo viene stabilito sul Monte Moriah (la futura Gerusalemme).

9.780 A.C.
Ra/Marduk, primogenito di Enki, divide il dominio sull’Egitto tra Osiride e Seth.

9.330 A.C.
Seth cattura e smembra Osiride, assumendo il dominio esclusivo sulla Valle del Nilo.

8.970 A.C.
Horus vendica il padre Osiride dando inizio alla Prima Guerra delle Piramidi. Seth fugge in Asia, si impadronisce della penisola del Sinai e di Canaan.

8.670 A.C.
Opponendosi al conseguente controllo di tutte le strutture spaziali da parte dei discendenti di Enki, gli Enliliti lanciano la Seconda Guerra delle Piramidi. Il vittorioso Ninurta svuota la Grande Piramide del suo equipaggiamento.

Ninhursag, sorellastra di Enki ed Enlil, convoca una conferenza di pace. La divisione della Terra viene riaffermata. Il dominio sull’Egitto passa dalla dinastia di Ra/Marduk a quella di Thoth. Heliopolis viene costruita come sostituto di Beacon City.

8.500 A.C.
Gli Anunnaki stabiliscono avamposti all’ingresso delle strutture spaziali; Jericho è uno di questi.

7.400 A.C.
Mentre l’era di pace continua, gli Anunnaki concedono all’umanità nuovi progressi; inizia il periodo neolitico. I semidei governano l’Egitto.

3.800 A.C.
La civiltà inizia a Sumer quando gli Anunnaki vi ristabiliscono le antiche città, a partire da Eridu e Nippur.

Loading...
universo7p
universo7phttps://www.universo7p.it/
Universo7p News su Misteri, mistero ufo, Anunnaki nibiru elohim, notizie Alieni e ufonews Misteri Ufologici Spazio, notizie sulla Scienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

News