Gli alieni esistono, non c’è dubbio, parola d’astronauta
Helen Sharman è stata la prima donna britannica a viaggiare nello spazio ed è certa che gli alieni esistono, e forse sono già presenti sulla Terra. Il problema, sta nel fatto che non riusciamo a vederli, o magari, non vogliono mostrarsi come molti sostengono, o non sono interessati a noi, e le cause possono essere infinite.
“Gli alieni esistono, non c’è dubbio. Ci sono miliardi di stelle là fuori nell’universo, sono talmente tante che è palese che sia in grado di ospitare tutte le forme di vita possibili”
Le scoperte di esopianeti nelle “zone abitabili” attorno ad altre stelle stanno alimentando ulteriormente questa possibilità.
Queste forme di vita non dovrebbero necessariamente essere costituite da carbonio e azoto come la vita presente sulla terra . “È possibile che siano già qui e semplicemente non possiamo vederli.” i motivi possono essere tanti , sostiene l’astronauta.
Sharman non è l’unica persona a supporre l’esistenza dell’esistenza degli alieni. Un ex funzionario del Pentagono che ha guidato un programma segreto del governo per la ricerca di potenziali Ufo, nel 2017, rivelò alla Cnn che ci siano prove di una vita aliena in grado di raggiungere la Terra, ma purtroppo si cerca sempre di ridicolizzare il fenomeno, sostenendo che ancora non siamo pronti a tali informazioni.
Effettivamente, l’idea di un contatto con forme di vita extraterrestri solleva una serie di complessi interrogativi culturali, sociali, religiosi e scientifici. La reazione dell’umanità potrebbe variare ampiamente da persona a persona e da cultura a cultura.
Alcuni potrebbero accogliere un contatto alieno con entusiasmo e curiosità, vedendolo come un’opportunità per l’umanità di crescere e imparare. Altri potrebbero provare paura o ansia di fronte all’ignoto e alle possibili conseguenze di un incontro con civiltà extraterrestri più avanzate.
Leggi anche SIAMO PRONTI AD UN CONTATTO EXTRATERRESTRE?
La vita aliena basata sul silicio sarebbe concepibile
È una teoria popolare che potrebbero esserci altre forme di vita che non sono basate sul carbonio. Ad esempio, sarebbe concepibile una vita basata sul silicio, che ha proprietà simili al carbonio. Tuttavia, le connessioni con il silicio sono molto più rigide. È quindi improbabile che da ciò possa nascere la vita intelligente. I processi chimici richiederebbero semplicemente troppo tempo.
“Sarebbe naive pensare che ci sia vita solo sul nostro pianeta.
“Altre forme di vita nell’universo ci sono sicuramente. Statisticamente ci sono state, ci sono e ci saranno.
A cura di Universo7p