A breve internet gratuito per tutti,arriverà direttamente dallo spazio

0

A breve internet gratuito per tutti,arriverà direttamente dallo spazio

Non è fantascienza, a breve internet gratuito per tutti sarà una realtà che arriverà direttamente dallo spazio – La sfida è una, il progetto è ambizioso: abbattere i costi di internet e portarlo gratuitamente dallo spazio, diventando così accessibile a tutti. Una marcia, quella di internet, che sembra inarrestabile. Si fanno sempre più esperimenti, pur di continuare nella ricerca di un web sempre più consono alle interminabili esigenze e sempre più, soprattutto, alla portata di tutti. Senza dubbio per la rete la sfida del futuro, è quella dell’abbattimento dei costi; spesso infatti nuovi investimenti in varie parti del mondo su internet, sono frenati proprio dai costi ritenuti onerosi ed eccessivi da privati e pubblico.

A breve internet gratuito per tutti,arriverà  direttamente dallo spazio
A breve internet gratuito per tutti,arriverà direttamente dallo spazio

E allora, ecco che nasce il progetto Outernet, il quale si propone di rendere fruibile gratuitamente internet da satelliti nello spazio; una vera rivoluzione, prima ancora che una grande innovazione. Il progetto è di Media Development Investment Fund ed a breve il sogno di internet gratis per tutti dallo spazio, potrebbe essere una magnifica realtà.

Ma in cosa consiste di preciso questo progetto?  Il nucleo fondante del progetto, sta sui cosiddetti CubeSat, ossia piccoli satelliti che orbitano attorno alla Terra e da cui già dal giugno 2015, potrebbe arrivare connettività gratuita per tutti. Attenzione però: il progetto è in itinere e non è detto che parta subito; eppur si muove, come diceva Galileo Galilei. La rivoluzione diinternet  gratis per tutti, è vicina.

fonte

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

error: