Dichiarazione SHOCK del chirurgo Gino Strada: la sanità inventa le malattie per volere politico

Gino Strada : la sanità inventa le malattie per volere politico . Fanno riflettere i cittadini e gli ammalati le dichiarazioni di Gino Strada rilasciate durante il programma televisivo condotto da Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa”

Gino Strada chirurgo  e fondatore di Emergency, un’associazione umanitaria internazionale per la riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine antiuomo che, dalla sua fondazione nel 1994 alla fine del 2010, ha assistito gratuitamente oltre 4 milioni di pazienti . Gino Strada mette in cattiva luce la sanità italiana e i politici che, secondo lui, hanno creato un sistema sanitario che sprona a ottenere fatturato e non a curare veramente le malattie .

emergency_22

Le dichiarazioni di Gino Strada:

“La sanità italiana era tra le migliori ma adesso è in crisi per colpa della politica che ha inserito il profitto. Gli ospedali sono diventati delle aziende. Oggi il medico viene rimborsato a prestazione, che è una follia razionale, scientifica ed etica. Si mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così si guadagna e quindi si inventano nuove malattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili. L’obiettivo non è più la salute, ma il fatturato. Il profitto va abolito nella sanità, perché abolendolo e rendendo una sanità gratuita a tutti coloro che sono sul territorio italiano, si avrebbero 30 miliardi di euro da investire ogni anno

I’intervista di Gino Strada

Dichiarazioni queste che suscitano rabbia nei confronti non tanto della sanità,ma della politica che,con le sue leggi diventa una vera e propria azienda che cerca di trarre profitto sulla pelle del cittadino italiano.

Related posts

4 Thoughts to “Dichiarazione SHOCK del chirurgo Gino Strada: la sanità inventa le malattie per volere politico”

  1. Tommy

    È vero. Ha perfettamente ragione. Anche l’HIV è inventata ma nessuno dice niente. Gli esseri umani difronte al profitto sono solo numeri.

    1. stefano

      L’invenzione del HIV per fortuna è solo una tua idea o di pochissimi.

  2. Paolo

    Gino Strada ha perfettamente ragione. La politica e la magistratura con l’attuale sindacato sono il cancro dell’italia e stanno completamente affossando la sanità italiana che era una eccellenza ora è da 5 mondo.

  3. Marcello Di Carlo Roma

    Il Dottor Gino Strada è una persona degna e meritevole di rispetto senza condizioni e quanto da lui affermato non abbisogna di prove documentali perchè ne esistono a iosa. Purtroppo gli obiettivi delle istituzioni, oggi, hanno l’esclusivo target del profitto, costi quello che costi, cioè – come ha dimostratao chiaramente quel’assassino delinquente di monti (minuscolo per dispregio) con la complicità di quella obbrobriosa donna di nome fornero – l’assassinio e l’impoverimento dei popoli che, già schiavi della tecnologia, devono subire l’arroganza, l’incoscienza, la criminalità delle istituzioni, dei politici (anche se quelli attuali non sono degni di questa qualifica).Cosa fare ? Semplice almeno per la nostra Italia, “non votare più” rinunciare alla nostra paura, al nostro rinchiuderci in uno spazio sempre più piccolo e fare come hanno fatto i popoli del Nord Africa. Cacciare via quella maledetta troika, quegli usurai e dittatori della UE e delle banche. Fare come sta per fare la Grecia, come sta pensando di fare la Spagna, come ha fatto l’Ungheria ovvero via dall’euro. Cacciare via quell’altra vergognosa donna (se lo è) della Merkel ex spia della Stasi. E se proprio si volesse o dovesse continuare a votare, votare per il M5S.

Leave a Comment